I Lovesick Duo sono tornati da poco dal loro tour europeo e sono già pronti per nuove avventure musicali. Dopo essersi esibiti in vari Paesi e aver conquistato il pubblico internazionale, il duo ha ripreso la propria attività lavorativa con il video live di The World Is Different With You: il videoclip è stato girato nello studio-atelier dell’artista Frank Cianuro. I due cantanti sono infatti avvolti dalle sue opere crunk, che rappresentano soggetti sottratti alla letteratura e al mondo dell’arte e che sono realizzati con filo di alluminio o di gomma sagomato a mano.
Com’è nato il vostro primo incontro e quando avete capito che avreste potuto lavorare insieme?
Ci siamo incontrati sul palco, jammando un paio di brani assieme. Dopo 5 anni di concerti in una band in quartetto, abbiamo deciso di studiare assieme la musica della tradizione Americana grazie a un viaggio negli Stati Uniti di Paolo di forte ispirazione. Piano piano abbiamo capito che in duo la musica funzionava bene, ci divertiva e dava grande gioia.
Siete appena tornati dal vostro tour europeo, che vi ha dato la possibilità di esibirvi in vari Paesi. Qual è il ricordo più bello che conservate di questa esperienza? Qual è stata la reazione del pubblico durante le vostre varie tappe?
La reazione del pubblico è stata di grande entusiasmo e ne siamo estremamente grati; i Paesi che ci hanno colpito tanto sono stati Olanda, Belgio e anche la Svezia dove abbiamo suonato per un bellissimo festival.
Parliamo del vostro brano The World is Different Without You: dove nasce l’idea per questo progetto?
Questo brano fa parte del nostro disco originale All Over Again: il brano racconta la storia di una relazione di coppia amorosa ma raccontata in modo abbastanza ironico.
Il video live del brano è stato girato nello studio-atelier dell’artista Frank Cianuro: com’è nata la vostra collaborazione?
La connessione tra noi e Frank è avvenuta tramite Lorenz Zadro di A-Z Press, il nostro ufficio stampa. Lorenz conosce bene Frank Cianuro in quanto artista e amico, e ha così organizzato questa session nell’atelier.
Come vi siete approcciati alla musica country? Chi sono stati i vostri maestri musicali?
La musica Country è stata per noi quasi una conseguenza del Rock n Roll. Approfondendo la lingua inglese, dopo tanti viaggi negli Stati Uniti, avevamo voglia di cantare ed ascoltare storie. La Country Music è piena di bellissime storie che parlano sia di cuori infranti ma anche di grandi amori. Nel Rock n Roll abbiamo trovato una grande energia ed è un amore che non svanirà mai, ma ci siamo innamorati anche della Country Music. Tra i tanti maestri sicuramente possiamo ad esempio nominare Willie Nelson, Hank Williams e Merle Travis.
LEGGI ANCHE –> Sabù Alaimo presenta il nuovo singolo Diciott’anni: “Quest’età? E’ la bellezza dell’essere inquieti”
Quali sono i vostri futuri progetti? Potete anticiparci qualcosa?
Stiamo lavorando su nuovi brani per un futuro nuovo disco che speriamo vedrà varie collaborazioni internazionali, e ne siamo molto entusiasti.