Che acquistare presso i supermercati Lidl sia spesso conveniente è risaputo. Quello che in molti non sanno è che la Lidl non vende solo prodotti alimentari e non vende solo sottomarche. In questi giorni, infatti, c’è un prodotto a meno di 30 euro che può rivoluzionare la tua casa.
Siamo dinanzi ad una di quelle conquiste tecnologiche in grado di sbalordire chiunque. Un prodotto economico ma dalla funzionalità davvero incredibile. Nell’ultimo volantino della catena, infatti, ci sono alcuni prodotti, anche in offerta, molto interessanti.
Si tratta di accessori utili nel nostro appartamento che potrebbero cambiare le nostre abitudini all’interno della casa. Il prezzo vantaggioso, poi, non fa altro che confermare le aspettative che uno ha rispetto a questi punti vendita e rendere l’accessorrio ancora più appetibile. Con il Natale che si avvicina, tra l’altro, potrebbe essere un utilissimo regalo.
Un accessorio rivoluzionario alla Lidl a meno di 30 euro
La Lidl ossia la catena di supermercati tedesca fondata nel 1930 a Neckarsulm, in Germania, da Josef Schwarz. Nasce come azienda specializzata nel commercio all’ingrosso di generi alimentari, ma nel 1973, sotto la guida del figlio Dieter Schwarz, si trasforma in un discount alimentare. Dieter si ispira al modello del discount creato da Aldi, un’altra azienda tedesca, per offrire prodotti a basso costo eliminando il superfluo: pochi articoli, packaging ridotto e negozi essenziali. Il successo di questo modello permette a Lidl di espandersi rapidamente in Germania e, dagli anni ’80 in poi, in tutta Europa.
Lidl arriva in Italia nel 1992, aprendo i primi punti vendita in Lombardia, Veneto e Piemonte. Negli anni successivi, l’azienda si espande rapidamente, fino a coprire l’intero territorio nazionale. Oggi Lidl Italia conta più di 700 punti vendita e centri logistici distribuiti in tutte le regioni. L’obiettivo è offrire prodotti di qualità a prezzi convenienti, che includono sia marchi internazionali sia linee private che spaziano dall’alimentare al non alimentare.
Il modello di business di Lidl è quello del “discount“, caratterizzato da prezzi competitivi e da un assortimento selezionato di prodotti. A differenza di un supermercato tradizionale, Lidl offre meno varietà di marche per ciascun prodotto, privilegiando i propri marchi e un assortimento stagionale e limitato, spesso rinnovato. Questo modello consente di mantenere bassi i costi operativi, che si traducono in prezzi più convenienti per i clienti.
Discount che, ovviamente, non è sinonimo di bassa qualità ma, bensì, di prezzi convenienti. Tornando all’offerta vantaggiosa di questi giorni si tratta di una lampada a LED con altoparlante Bluetooth integrato. Un accessorio, un pezzo d’arredo che se ci pensate potrebbe davvero rivoluzionare la nostra casa. Ascoltare musica senza bisogno di cavi in giro, un accessorio ideale magari per il nostro bagno per regalarci davvero momenti rilassanti, o da tenere in soggiorno. Come detto in precedenza potrebbe essere un regalo davvero gradto per qualcuno in vista del Natale.