Il fuoriclasse portoghese, Cristiano Ronaldo, dorme su un letto tecnologicamente avanzato, in grado di ridurre la sua età biologica.
Il 39enne calciatore dell’Al-Nassr, che nella sua lunghissima carriera ha vinto ben 5 Palloni d’Oro, 5 UEFA Champions League, 4 Coppe del mondo per club FIFA e tantissimi altri trofei nazionali e internazionali, possiede attualmente un patrimonio di circa 1 miliardo di dollari, grazie al suo ricchissimo stipendio e agli introiti provenienti dalle sue numerose aziende. Cristiano Ronaldo, grazie alle sue entrate milionarie, può quindi permettersi un jet privato da 70 milioni di euro, un garage con un parco auto dal valore di 23 milioni di euro, una collezione di orologi da circa 10 milioni di euro e una lunga serie di proprietà immobiliari.
Possiede addirittura un letto all’avanguardia costosissimo, grazie al quale può ridurre la sua età biologica di ben 15 anni. Si tratta di uno strumento dotato di uno speciale materasso, il cui materiale abbasserebbe le infiammazioni e favorirebbe la rigenerazione cellulare.
Il costosissimo letto di Cristiano Ronaldo
Come sappiamo, l’ex calciatore del Manchester United, del Real Madrid e della Juventus, cura ogni aspetto della propria vita quotidiana, compreso l’alimentazione e le ore di sonno. Nella sua casa c’è persino una criosauna, che gli consente di rallentare l’invecchiamento tramite la cosiddetta crioterapia. Quest’ultima, che viene eseguita subito dopo gli allenamenti, è sostanzialmente una vasca piena di cubetti di ghiaccio utilizzata per recuperare velocemente dai micro traumi muscolari. In altre parole, permette agli atleti di fortificare i muscoli e di allontanare un possibile infortunio. Il fuoriclasse portoghese, oltre al fisico, ama prendersi cura anche della propria mente, ed è per questo che va a dormire verso le ore 22 su uno speciale letto chiamato Hogo Bed.
Quest’ultimo, che è caratterizzato da un materasso unico al mondo, ridurrebbe di 15 anni l’età biologica della persona che lo utilizza quotidianamente. Si tratta di un letto estremamente raro, ogni anno vengono infatti realizzati soltanto 240 esemplari, ognuno dei quali ha un costo di circa 40.000 euro. Quali sono allora i segreti di Hogo Bed? Innanzitutto, sono sufficienti 8 settimane di sonno per iniziare a ridurre la propria età biologica. In secondo luogo, riesce a preservare il corpo dalle radiazioni e dalle onde elettromagnetiche, grazie alla sua rete in argento e in grafite.
Tutto questo, oltre a migliorare la salute, aiuta anche a riposare meglio e a rigenerare le cellule dell’organismo umano. E non solo: il suo materasso riesce inoltre a potenziare il sistema immunitario e a ridurre le infiammazioni. Ad ogni modo, il suo costo si aggira tra i 20.000 e i 40.000 euro, a seconda del modello.