Un ex allievo amatissimo del talent Amici ha parlato di Maria De Filippi dopo anni. Ecco cosa ha detto sulla famosa conduttrice.
Il famoso programma artistico è presentato, ormai da tanti anno, da colei che rappresenta un vero punto di riferimento per la tv italiana. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono rivelati ad ogni episodio. Numerosi sono infatti sempre stati i talenti che si sono presentati in studio per mostrare le proprie capacità artistiche.
A distanza di anni dalla sua partecipazione al programma, l’ex allievo si è sbottonato sulla padrona di casa e ha rivelato un aneddoto molto importante.
La confessione dell’ex volto di Amici su Maria De Filippi
Si tratta del bravissimo Virginio Simonelli, che vinse l’edizione 2011 del talent show Amici e che ha visto la sua carriera prendere letteralmente il volo dopo quella esperienza. Nel corso degli anni, il cantante ha infatti collezionato diverse esperienze musicali che gli hanno permesso di vincere anche un Latin Grammy per la sua collaborazione con Laura Pausini. Nel corso di un’intervista rilasciata per Kosmo Magazine qualche tempo fa, il cantante ha parlato della sua passata esperienza ad Amici, del suo percorso artistico e infine del suo rapporto con Maria De Filippi.
Quest’ultima è infatti sempre stata un vero punto di riferimento per moltissimi ragazzi che arrivano nel talent con il sogno di diventare noti nel proprio ambito artistico. Lo stesso è successo anche con Virginio, che ha visto in Maria una spalla su cui appoggiarsi. Dopo avergli chiesto cosa avesse rappresentato per lui la De Filippi in tutto il percorso di Amici, Virginio ha speso solo parole positive per la conduttrice, raccontando di sentirla ancora adesso molto spesso e di chiederle consigli sui propri lavori.
“Lei mi dice sempre la sua con grande schiettezza“, ha continuato il cantante, “è stata fondamentale nel mio percorso. Ricordo i primi giorni ai provini quando incontrai il suo sguardo, fu una connessione immediata“. Lo stesso ha inoltre affermato che i due si sono capiti al volo sin dal primo momento, e ha infine concluso: “Se non ci fosse stata lei accanto a me non avrei mai avuto la forza“. Queste parole hanno quindi fatto subito il giro del web, anche perché sono sempre stati numerosi i telespettatori che hanno apprezzato la musica di Virginio.