Re Carlo ha lasciato già la sua “eredità” dopo la notizia della malattia, e c’è un video che sta facendo il giro del web.
Il 2024 è stato un anno difficilissimo per tutta la Royal Family, dato che sia Kate Middleton che Re Carlo hanno dovuto affrontare il mostro della malattia. A entrambi è infatti stato diagnosticato un cancro, che li ha costretti ad essere sottoposti a diverse cure e a cicli di chemioterapie. Un percorso difficile per i due reali, ma che hanno affrontato con grande coraggio e con un amore smisurato per la vita.
Di recente è stato annunciato che il sovrano d’Inghilterra ha fatto un gesto emozionante e che ha commosso tutti i sudditi. Tra 100 anni avverrà un evento straordinario.
Qual è l'”eredità” di Re Carlo e cosa succederà tra 100 anni
Il Re ha dovuto affrontare in questi mesi la malattia che l’ha colpito improvvisamente, ma ora sembra stare molto meglio. Di recente ha anche visitato l’Australia insieme alla moglie Camilla, per il suo primo viaggio istituzionale dopo la notizia della patologia. In modo del tutto inaspettato, ha inoltre compiuto un gesto che ha fatto venire a brividi a tutti e che è stato fatto proprio per un motivo preciso. Il Re ha infatti riposto una lettera personale in una capsula del tempo che verrà sepolta nell’Ayrshire e aperta tra 100 anni.
In quel periodo futuro si potranno quindi leggere le parole, diventate immortali, di un Re che ha senz’altro già lasciato un segno nella storia della monarchia mondiale. Lui è d’altronde stato il primo a mettere un oggetto nella capsula della King’s Foundation a Dumfries House, vicino a Cumnock, nell’ambito delle celebrazioni per il 35° anniversario dell’ente benefico. Insieme al monarca ci sono stati anche il cantante Sir Rod Stewart e sua moglie Penny Lancaster, che hanno appunto preso parte alla cerimonia per l’organizzazione fondata da lui stesso nel 1990 e intitolata Prince of Wales’ Institute of Architecture. Questo ente ha infatti in programma di raccogliere oggetti rappresentativi del suo lavoro durante il prossimo anno, prima di seppellirli nella capsula, almeno che questa non venga aperta prima del 2125.
Visualizza questo post su Instagram
L’organizzazione è stata inoltre fondata da Re Carlo III al fine di promuovere la sostenibilità e il rapporto delle persone con la natura. Ogni anno va a sostenere circa 15.000 studenti mediante programmi educativi che si basano su progetti di riqualificazione della comunità. Nel 2018 l’organizzazione è stata invece assorbita dalla Prince’s Foundation, che è diventata – dopo la sua ascesa al trono – la King’s Foundation. L’ente benefico ha quindi sede nella tenuta di Dumfries House, che è stata acquistata da Re nel 2007, quando era ancora principe di Galles.