Non tutti sanno che nel cast de L’Amica Geniale c’è una parente di Maria De Filippi, un retroscena sull’amata serie Rai.
Cosa c’entra Maria De Filippi con L’Amica Geniale? La conduttrice sarà sicuramente una delle fan dell’amata serie di Rai1, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, ma ha un altro legame con la fiction e in particolare con uno dei protagonisti.
La conduttrice di successo, infatti, è una parente di uno dei personaggi più amati, cosa che sono in pochi a sapere. Come è noto la De Filippi è molto riservata sulla sua vita privata e su ciò che attiene la sua famiglia.
Chi è la parente di Maria De Filippi ne L’Amica Geniale?
La famosa conduttrice è legata non a un personaggio qualsiasi, ma a una delle protagoniste. Non tutti sanno, infatti, che Maria De Filippi ha una sorta di parentela proprio con l’attrice che interpreta Elena da grande, Alba Rohrwacher.
Il motivo? L’attrice è la compagna di Saverio Costanzo, figlio del defunto marito di Maria De Filippi. Dunque, anche se la conduttrice non è la madre del famoso regista, che fino alla terza stagione guidava la regia proprio de L’Amica Geniale, è molto legata a lui e quindi potremmo definirla una sorta di suocera bis della Rohrwacher.
Dopo la morte del padre fu proprio Saverio Costanzo a raccontare come fu merito di Maria De Filippi il suo riavvicinamento con il padre, con il quale – come capita spesso tra padre e figlio – aveva avuto dei contrasti. Così poco prima del primo anniversario della morte del padre, in un’intervista al Corriere della Sera, aveva detto: “Volevo molto bene a mio padre. Poi certo abbiamo avuto i nostri conflitti, come sempre tra il padre e il figlio maschio. Devo molto a Maria. Fu lei a riavvicinarci“.
Parole che fanno ben comprendere come Saverio e la De Filippi siano legati, dunque è presumibile che la conduttrice abbia un buon rapporto anche con Alba, di cui probabilmente è una grande fan. La famosa conduttrice dice sempre che lei guarda moltissima televisione, motivo per cui anche lei sarà tra i tanti fan che si sono appassionati a L’Amica Geniale, che anche con questa quarta stagione sta ottenendo un grandissimo successo in termini di ascolti.
E Maria De Filippi potrebbe essere proprio una delle telespettatrici che il lunedì aspetta con ansia l’uscita delle nuove puntate.