Sono ormai trascorsi anni dalla morte di Lady Diana, e solo adesso è spuntato un retroscena choc. Ecco cosa c’entra la Royal Family.
Questo 2024 è stato molto complesso per tutta la Famiglia Reale, che ha dovuto affrontare diversi momenti negativi nel corso dei mesi. Sia Re Carlo che Kate Middleton hanno infatti ricevuto la diagnosi di cancro, e hanno quindi iniziato una lunga battaglia sottoponendosi a cure e cicli di chemioterapie. A fare da supporto a tutto questo ci sono stati soprattutto la Regina Camilla e il principe William, che hanno dovuto comunque mandare avanti i propri impegni istituzionali non rinunciando mai all’amore famigliare.
Adesso che le acque sembrano essersi calmate, è spuntato un nuovo dettaglio sulla morte di Lady Diana. Un evento storico, questo, che ha rivoluzionato la storia della monarchia mondiale.
Il nome dell'”assassino”: la verità dopo la morte di Diana
La scomparsa di Lady Diana ha scosso milioni di persone in tutto il mondo: lei, considerata da tutti la Principessa del Popolo, aveva infatti dato un nuovo volto alla monarchia britannica e si era avvicinata al popolo come nessun’altra persona prima di allora. Harry e William sono così rimasti orfani di madre da giovanissimi, vivendo con questo peso sull’anima per tutta la vita, pur sapendo di essere stati amati profondamente dalla donna che li ha messi al mondo. Adesso, a distanza di anni, ha rilasciato una dichiarazione l’ex capo di sicurezza di Mohammed Al Fayed, il padre del compagno di Diana che rimase coinvolto con lei nell’incidente stradale che fu per loro fatale.
L’uomo ha quindi rivelato che Al Fayed aveva una sorta di antipatia nei confronti del principe Filippo, il marito della Regina Elisabetta II, e con lo chiamava con appellativi agghiaccianti. Era infatti solito riferirsi a lui con il nome di “assassino” e pare che sia stato ossessionato dall’idea di sopravvivere al duca di Edimburgo. Lo stesso ha anche sostenuto che l’ex proprietario di Harrods aveva anche incolpato le “forze oscure” per l’incidente del 1997 in cui persero la vita suo figlio e la principessa Diana. Lui credeva infatti che i due fossero stati traditi e alla fine uccisi dai reali, ed è per questo che denominava Filippo “killer“.
“Lo chiamava anche il tedesco“, ha riferito il signor Steel, “Ma amava e parlava molto bene della regina Elisabetta II“. Al Fayed avrebbe quindi realizzato il suo desiderio quando il principe Filippo è morto nel 2021 all’età di 99 anni, mentre lui è scomparso l’anno scorso all’età di 94 anni.