Il duo Berlusconi-De Filippi colpisce ancora e “affonda” Ballando con le Stelle. Milly Carlucci sta già pensando alla prossima mossa?
La competizione tra Ballando con le Stelle, il celebre dance show firmato Rai 1 e condotto da Milly Carlucci e Tu Sì Que Vales è ai massimi storici. Le diatribe che nascono nello studio di Rai, 1 in seguito alle performance degli artisti infuocano il sabato sera degli italiani, i quali ormai non riescono più a farne a meno.
L’amatissima trasmissione di Milly Carlucci è divenuta dunque un appuntamento imperdibile per coloro che si sintonizzano con lo show per assistere alle esibizioni del celebrities. Il format giunto alla sua diciannovesima edizione si è innovato di anno in anno, introducendo delle piccole modifiche che hanno saputo solleticare l’attenzione del pubblico.
Berlusconi e Maria De Filippi contro Ballando: “Carlucci in difficoltà”
Il programma di Milly Carlucci è dunque tra i preferiti dei telespettatori nostrani ed è per questo che l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi e la regina della televisione italiana, Maria De Filippi hanno studiato delle strategie per contrastare i competitor.
Al riguardo sembrerebbe che il duo abbia messo in atto una “controffensiva” per contrastare Ballando con le Stelle. Sabato 19 ottobre infatti, Milly Carlucci avrebbe combattuto i rivali ad inizio puntata, sfoderando le armi e facendo esibire la controversa Sonia Bruganelli.
Tu Sì Que Vales avrebbe risposto con una sofisticata strategia volta a conquistare una larga fetta di pubblico. Infatti, Striscia la Notizia, il programma che in genere saluta dei telespettatori tra le 21:35 le 21:40, sabato scorso ha chiuso i battenti alle 21:15 e Tu si que vales è iniziato dunque alle 21:11, circa 20 minuti prima.
Si ipotizza dunque che i vertici del Biscione abbiano operato questa piccola modifica per conquistare il pubblico ed evitare che si sintonizzassero sui canali Rai. Ma c’è di più, in molti hanno notato poi che dopo circa 50 minuti, Tu Sì Que Vales ha dato la linea al primo blocco pubblicitario.
La seconda parte dello show è durata più di un’ora, circa 65 minuti e, in molti sostengono che anche in questo caso, si sia trattato di una strategia di Mediaset messa in atto per evitare che i telespettatori si spostassero sulle reti concorrenti.
Ma chi tra Ballando con le Stelle e Tu Sì Que Vales si è accaparrato la vittoria in termini di ascolti? Sembrerebbe che il programma di Maria De Filippi abbia battuto almeno due volte Ballando con le Stelle, motivo per il quale i vertici di Viale Mazzini starebbero pensando ad una nuova strategia per tornare alla ribalta.