Sul web sta circolando questo scatto che ritrae una grande star della danza classica. Oggi non è cambiata di una virgola ed è sempre bella.
Gli occhi sono identici, così come anche il dolcissimo sorriso che ha sempre avuto e che mostra ancora oggi in tv. D’altronde, oltre al suo grande talento, sono sempre stati questi gli elementi che la contraddistinguono. All’epoca era una giovane donna e ancora non sapeva chi sarebbe diventata in futuro, dato che ora è una delle donne più amate del mondo della televisione italiano ed è diventata nota soprattutto grazie a un talent show che dà ogni giorno opportunità a numerosi giovani talentosi.
Ecco chi è quindi la ragazza in foto: il suo nome lo conoscono in moltissimi e da lei c’è sempre molto da imparare.
Chi è la ragazza della foto e com’è diventata oggi
Si tratta proprio della bravissima Alessandra Celentano, diventata famosa in tv perché è – ormai da anni – insegnante di danza nella scuola di Amici, il programma artistico condotto come sempre da Maria De Filippi. Nata a Milano nel 1966, la Maestra si è approcciata per la prima volta al mondo della danza quando era solo una bambina. Da quel momento ha quindi iniziato a muovere i suoi primi passi in questo mondo, studiando anche con insegnanti di fama internazionale come Piera Casbelli, Ornella Costalonga e Francesco Aldrovandi.
In seguito ha ottenuto la specializzazione presso l’Opera di Stato di Budapest, ed è tornata in Italia per frequentare un corso di perfezionamento professionale a Reggio Emilia. La Celentano ha però debuttato, per la prima volta, negli anni ’80: in quel periodo è infatti entrata nella compagna Aterballetto diretta da Amedeo Amodio. Il loro sodalizio professionale è durato fino agli anni ’90, quando la giovane Alessandra ha girato tutto il mondo e si è esibita sui palchi più importanti in Europa, America Latina, Canada, Tunisia e Algeria.
Dopo aver collezionato diverse esperienze e aver arricchito sempre di più la sua carriera, la Celentano è entrata nel mondo televisivo curando diverse coreografie nei programmi tv. In seguito è diventata Maitre du Ballet nei teatri più famosi e, dal 1996 al 1997, ha insegnato danza al Teatro La Scala di Milano. La coreografa è passata anche al Teatro dell’Opera di Roma, al Teatro Comunale di Firenze e infine al Teatro San Carlo di Napoli. Dal 2003 insegna invece danza classica nella scuola di Amici di Maria De Filippi, programma che le ha donato il vero successo in tv. Su di lei si sa inoltre che è stata sposata con Angelo Trementozzi, analista finanziario e maestro di karate, da cui si è però separata nel 2012.