Qui ha un look molto diverso da quello che ha sfoggiato la prima volta che è apparsa in televisione in un programma famosissimo
Sembra ieri quando la protagonista della nostra copertina ha fatto il suo debutto nel piccolo schermo, eppure, sono passati 24 anni. Correva l’anno Duemila e la televisione italiana faceva il grande salto nell’era dei reality.
Un cambiamento profondo che non solo ha segnato un’epoca, ma ha anche cambiato il modo con cui si faceva televisione, gettando le basi della Tv contemporanea. Si tratta del Grande Fratello edizione numero uno, partito con un ruolo meno pop (o se vogliamo dire trash) di oggi, ma con una missione precisa, anche di un certo spessore: sperimentare.
Il pubblico del Grande Fratello dell’ anno Duemila si ritrovò, suo malgrado, incollato al piccolo schermo in veste di voyeur, letteralmente rapito da ciò che stava vedendo: 10 sconosciuti ripresi h24 all’interno di una casa. E tra questi c’era lei, la bellissima ragazza della foto, che poi è stata anche la vincitrice, ossia Cristina Plevani.
Cristina Plevani è stata una delle protagoniste del Grande Fratello, quello degli albori, quello originale. La prima vincitrice in assoluto. Lo scatto che l’ha immortalata quando era più giovane del suo debutto nel mondo dello spettacolo, la mostra con una lunga folta chioma riccia e castana.
Tuttavia il pubblico la ricorda diversa. Cristina all’inizio della sua carriera portava i capelli biondi e corti e anche oggi non si è allontanata molto da questo stile. Oggi infatti la bellissima 52enne continua a preferire un taglio cortissimo anche se ha optato una tonalità scura. In realtà Cristina ha avuto sempre un debole per l’hair style visto che lei stessa nel pubblicare sui suoi profili social la foto in questione, che la ritrae negli anni Novanta ha scritto: “Chissà come sarà il prossimo colpo di testa. Non ho ancora idea”.
Nata a Iseo nel 1972, Cristina il colpo di testa lo ha avuto anche all’interno della casa del Grande Fratello. Tutti la ricordiamo come la “Cenerentola triste” per aver avuto una breva relazione con l’indimenticato Pietro Taricone il più ambito e il vincitore morale del programma.
Dopo la vittoria del reality show, all’epoca presentato da Daria Bignardi, Plevani si tuffò nel mondo televisivo presenziando a diversi programmi in qualità di opinionista. Ha inoltre sfilato a Piazza di Spagna per Lorenzo Riva e ha anche inciso una cover della celebre canzone di Nada “Ma che freddo fa”. La passione della sua vita rimane lo sport e l’attività fisica e infatti è istruttrice FIN di primo e secondo livello di fitness.