Sta circolando in rete questa fotografia che ritrae una dolce bambina che ancora non sapeva chi sarebbe diventata. Ecco chi è.
Se si guarda meglio lo scatto si intuisce chi possa essere la protagonista di questo scatto. Stesso volto e stesso sguardo, tanto che negli anni non è cambiata di una virgola e non ha mai perso quella bellezza che l’ha sempre contraddistinta. Negli anni è infatti diventata un vero e proprio punto di rifermento per il mondo della tv e del web, ed è oggi amata da tutti nonostante il clamore mediatico in cui è finita nell’ultimo periodo.
Del resto, lei ha sempre ammesso di essere sempre stata una grande sognatrice e di aver realizzato i suoi sogni grazie alla sua caparbietà e determinazione.
Chi è la bambina in foto e com’è diventata oggi
Nata nel 1987 a Cremona, la Ferragni è una blogger, imprenditrice e designer italiana. E’ stata notata per la prima volta all’età di 16 anni, quando è stata scelta da un’agenzia di moda milanese ed è quindi arrivata a posare per Guess nel 2013. Questa esperienza le ha permesso di capire che sarebbe stata quella la sua strada, ed è così iniziata la sua carriera di blogger. Nel 2009 ha infatti creato – insieme al fidanzato dell’epoca Riccardo Pozzoli – The Blonde Salad, un portale online dedicato allo stile e ai viaggi. Proprio questo progetto l’ha lanciato come fashion influencer e le fa raggiungere un incredibile successo sul web.
Nel 2016 questo blog è stato infatti trasformato in magazine online di fashion e lifestyle per poi diventare una piattaforma e-commerce e una talent agency. Nel 2013 l’imprenditrice ha così iniziato la sua carriera di designer e ha dato vita a Chiara Ferragni Collection, una linea di nove calzature che è stata realizzata insieme a Steve Madden e che è poi diventata un brand di abbigliamento e calzature, tanto che nel 2017 ha aperto il suo primo negozio nella città di Milano. La popolarità è cresciuta così tanto che, nel 2015, Chiara Ferragni è entrata nella lista Forbes 30 Under 30.
Da quel momento si sono susseguite molte altre esperienze per lei, che le hanno dato la possibilità di diventare volto di campagne importantissime. Nel 2019 è invece stato presentato il suo documentario Chiara Ferragni. Unposted presentato alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2023 è invece stata al fianco di Amadeus e Gianni Morandi durante il 73esimo Festival di Sanremo, grazie al quale è riuscita a vincere un Telegatto come miglior debutto televisivo.