Dal 25 ottobre arriverà a Roma una mostra incredibile dedicata al gioco e al mondo di Hello Kitty. Ecco tutti i dettagli sull’evento.
A creare questo magico scenario sono state Elena e Giulia Sella, reduci del grande successo internazionale di House of Dreamers a Parigi. Le due hanno adesso aperto le porte ad Art of Play, la più grande mostra immersiva interamente dedicata all’arte del gioco e all’universo di Hello Kitty. L’esposizione è stata fatta in collaborazione con Vivo Concerti e aprirà nella Capitale dal 25 ottobre, presso lo spazio Patribus nel quartiere Prati (Viale Angelico 52).
La presentazione dell’evento ha già sorpreso migliaia di persone, che non vedono l’ora di partecipare a questo bellissimo momento artistico.
A Roma presto la più grande mostra immersiva: tutti i dettagli
La mostra è stata ideata dalle designer Elena e Giulia Sella, e rappresenta un viaggio emozionale mediante 16 installazioni interattive e innovative alla riscoperta del proprio bambino interiore grazie a delle intramontabili icone del mondo del gioco. Si potrà quindi entrare in una casa delle bambole a grandezza naturale ma anche in mondi meravigliosi costruiti con mattoncini giganti e in installazioni interattive che sono dedicate all’atmosfera nostalgica degli Arcade. Art of Play va insomma a celebrare la storia dei giocattoli mediante delle bellissime esperienze sensoriali.
Ad incorniciare il tutto ci penserà l’orsetto mascotte Teddy, che darà accoglienza al pubblico e che creerà uno spettacolo con effetti speciali multi sensoriali. Arriverà inoltre Hello Kitty, il famoso personaggio di Sanrio, che renderà omaggio a una vera e propria icona pop che ha ormai celebrano il suo 50esimo anniversario. Dopo la visita della mostra, si potrà anche consumare una merenda nell’Hello Kitty Cafè, il bar fatto di colori pastello che dà la possibilità ai visitatori di vivere un’esperienza bellissima e indimenticabile.
“Questa mostra nasce dal nostro desiderio di condividere un aspetto che ha sempre arricchito le nostre vite: il gioco come esperienza da vivere insieme.”, hanno raccontato le due ideatrici Elena e Giulia Sella. “Da bambine, giocavamo per creare mondi, e ad oggi il gioco è il linguaggio che ci lega ai nostri figli. È un invito per tutti a riscoprire il piacere dell’immersione nel mondo del gioco, per un’esperienza sorprendente da condividere.” Le mamme di questa esposizione sono appunto le fondatrici di House of Dreamers, esposto a Parigi nel Carrousel du Louvre, e di altre mostre immersive come Museum of Dreamers e Candy World Experience.