L’Amica Geniale 4 è arrivata alla sua penultima puntata e in molti si chiedono che fine farà Nino Sarratore dopo la scoperta di Lenù.
La famosa serie tv ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo, anche grazie alla bellissima saga di Elena Ferrante da cui è tratta la storia. Le due protagonista – Lila e Lenù – si amano e si odiano, non nascondendo mai i propri sentimenti al pubblico e continuano a tenersi per mano ma anche a spingersi oltre le loro fragilità. Attorno a loro, c’è una Napoli che ha creduto – forse troppe volte – nel potere, nella fame di giustizia, nella voglia di libertà.
La quarta stagione della serie tv che ha conquistato tutti sta per volgere al termine, e i fan non possono fare a meno di notare l’arroganza e la cattiveria di Nino Sarratore con cui ha completamente messo a tappeto la vita di Lenù, la donna che lui ha sempre detto di amare.
L’Amica Geniale sta per concludersi: ecco cosa ne sarà di Nino
Negli scorsi episodi, andati in onda nelle settimane precedenti, i telespettatori hanno potuto assistere al cambiamento repentino di Elena Greco, che si è allontanato pian piano dalla Lenù che il pubblico aveva conosciuto sin da bambina. Diventata una scrittrice di successo, si è trasferita al Nord e lì ha dato vita a due splendide bambine, nate dal suo matrimonio con l’illustre Pietro Airota. Nel suo cuore c’è però sempre stato Nino, il ragazzino che lei aveva amato sin dall’inizio e che non era mai riuscita a dimenticare. Nino è uno che ci sa fare con le parole da sempre e che, con quello sguardo allettante, è riuscito a fare breccia nel cuore di Elena.
I due diventano amanti e sono legati da una storia che dura anni: lei lascia suo marito, ma lui non ha il coraggio di dire addio alla moglie e mamma dei suoi figli. Così continuano a vedersi in modo clandestino, senza sapere a cosa li avrebbe portati tutto questo nascondersi e questo segreto tenuto nel cassetto per troppo tempo. Alla fine Elena resta incinta di lui, ma poco tempo dopo scopre – e vede in prima persona – tutti i tradimenti fatti nel corso degli anni, non solo con la moglie, ma anche con altre donne incontrate nel percorso. Del resto, il pubblico ha sempre conosciuto la cattiveria di Nino: una cattivera davanti a cui Lenù ha voluto chiudere gli occhi.
Nei prossimi episodi, Nino Sarratore inizierà una nuova vita lontano da Elena, ma non smettendo mai di pensarla. Ad un certo punto, si farà anche vivo, ma Lenù troverà finalmente la forza di cacciarlo via per sempre dalla sua vita e da quella delle sue bambine, trasformandosi – dopo moltissimo tempo – in una donna libera.