Damiano David sembra aver aperto un nuovo capitolo della sua vita, e stavolta lontano dai Maneskin, di cui è stato frontman per molti anni.
Il suo talento non ha però di certo smesso di sorprendere i fan, anche perché ha sempre lasciato tutti senza parole per la sua voce inimitabile e per quello che è stato in grado di fare sin da quando ha messo per la prima volta i piedi nel mondo dello spettacolo. Con la sua band ha vinto il Festival di Sanremo, poi l’Eurovision Song Contest e alla fine ha conquistato le vette mondiali rappresentando appieno l’Italia con un talento senza precedenti.
Per questo motivo, molti fan si sono detti estremamente dispiaciuti nel non vedere più i 4 ragazzi dei Maneskin insieme come un tempo. Non è detto però che le emozioni non siano assicurate con questa nuova versione di Damiano, che è di certo una versione più soft, più pop e, perché no, anche più emotiva.
Damiano David dopo i Maneskin, com’è oggi
I fan dei Maneskin hanno iniziato a tremare quando il frontman ha annunciato il suo primo progetto da solista, realizzato senza gli altri tre ragazzi con cui ha potuto realizzare i suoi più grandi sogni. Di certo nessuno si aspettava quello che Damiano David sarebbe stato in grado di fare, anche perché tutti erano abituati a vederlo sul palco in buona compagnia. Stavolta c’è invece solo lui ma, nonostante tutto, continua ad emozionare chiunque si trovi ad ascoltarlo. E forse anche di più. La verità è che questa nuova versione di Damiano sta piacendo – e interessando – a molti, proprio perché ha messo in evidenza un lato di sé che spesso tendeva a nascondere.
Dopo i due suoi singoli, Damiano ha anche annunciato di recente un tour mondiale che inizierà da settembre 2025 e che sta già ottenendo un successo straordinario. Le date di Londra e New York sono raddoppiate, quella di Città del Messico è sold out in un solo giorno, i live di Toronto, Parigi e Madrid si spostano invece nei palasport. Con questi dati alla mano, si può certamente dire che la rockstar non è più solo questo, ma è diventato un artista a tutto tondo che è in grado di commuovere la gente in qualsiasi modo lui si presenti sul palco.
In molti l’hanno definito la star del momento, proprio perché rappresenta già un punto di riferimento per tutti coloro che non possono fare a meno di ascoltare buona musica. C’è inoltre da dire che i suoi testi sono poesie e che, cantati in quel modo così leggero e delicato, vengono valorizzati più di quanto si possa pensare. Insomma, la nuova vita – lavorativa e privata – di Damiano David sta piacendo e quasi non si riesce a staccarsi più da un cantante che, partendo dal basso, ha saputo volare alto senza fermarsi più. Senza nemmeno voltarsi e tornare indietro.