
La nuova vita di Damiano David (foto IG damianodavid) - kosmomagazine.it
Il famoso frontman dei Maneskin, Damiano David, attualmente residente a New York, si sta preparando al suo primo tour mondiale da solista.
Tutti i fan dell’attuale gruppo italiano più famoso al mondo, i Maneskin, si stanno chiedendo se e quando la band romana ritornerà a suonare con i suoi storici musicisti: Damiano David con la sua potente voce, Victoria De Angelis con il suo basso basso, Thomas Raggi con la sua chitarra ed Ethan Torchio con la sua batteria. Nel 2024, il frontman del gruppo ha infatti deciso di prendersi una pausa per dedicarsi a un ambizioso progetto discografico da solista, che ha visto la pubblicazione di due singoli: “Silverlines” e “Born with a Broken Heart”. Questi ultimi, oltre a dimostrare la grande versatilità vocale e la volontà di esplorare nuovi orizzonti musicali, ci hanno fatto capire che il leader dei Maneskin è senza dubbio uno dei cantanti più talentuosi in circolazione.
Questa sera Damiano David salirà nuovamente sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, dopo aver trionfato nell’edizione 2021 della kermesse con il brano ‘Zitti e buoni’ e dopo essersi esibito, insieme ai suoi colleghi dei Maneskin, nell’edizione 2023 in qualità di super ospiti. Ricordiamo che, con il suo gruppo, ha trionfato anche all’Eurovision Song Contest 2021, sempre con il brano “Zitti e buoni”.
Oggi, Damiano David si sta preparando per uno dei suoi tour più importanti: 31 concerti da realizzare tra Europa, Australia, Nord America, Sud America e Asia. Il suo ritorno nei Maneskin può quindi attendere: nei prossimi mesi gli aspetta un vero e proprio giro del mondo.
La nuova vita di Damiano David
Il bravissimo cantante romano, classe 1999, inizierà il suo attesissimo tour mondiale l’11 settembre 2025 a Varsavia, in Polonia e lo concluderà il 16 dicembre 2025 a Washington DC (USA). Questo suo lunghissimo e intenso viaggio, ricchissimo di emozioni e di musica, gli permetterà di toccare tantissime città del nostro pianeta, tra cui, Berlino, Amsterdam, Barcellona, Madrid, Parigi, Londra, Zurigo, Milano, Roma, Sydney, Melbourne, Tokyo, Buenos Aires, Bogotà , Città del Messico, San Paolo, San Francisco, Los Angeles, Chicago, Toronto, New York, Montreal e tanti altri.

In questo momento, in attesa dell’inizio del tour, Damiano David vive nella bellissima New York insieme alla sua inseparabile dolce metà : Dove Cameron. I due hanno già alle spalle un anno di convivenza, ed entrambi si stanno pian piano costruendo una nuova vita nella Grande Mela: il cantante romano, ad esempio, sta cercando di reinventarsi con un nuovo progetto da solista, lasciando per il momento in pausa il suo storico gruppo musicale, con il quale ha riscosso un enorme successo.
Il frontman dei MÃ¥neskin, in questa sua nuova fase, ha anche deciso di cambiare il proprio stile musicale, abbandonando la sua inconfondibile aura rock per abbracciare un’estetica retrò. I suoi abiti sono diventati sempre più vintage, completati da capelli impomatati e un baffetto che richiama i primi anni del secolo scorso.