Myrta Merlino è tra le conduttrici più amate, ma qual è il suo titolo di studio? Ecco quel che si sa su di lei e sul suo passato.
Lei è sicuramente amatissima dal grande pubblico italiano, proprio perché negli anni ha saputo attirare l’attenzione su di sé e sul suo talento. Numerose sono infatti state le esperienze televisive da lei vissute e che le hanno dato la possibilità di avere una carriera ricca di successi. Di recente è anche diventata a tutti gli effetti conduttrice di Pomeriggio 5, programma che era in passato presentato da Barbara D’Urso.
In molti si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e quale sia il suo titolo di studio. Questo è tutto ciò che c’è da sapere.
Cosa ha studiato Myrta Merlino prima della fama
Nata a Napoli nel 1968, Myrta Merlino è oggi una famosa conduttrice della rete Mediaset, ormai al timone del tv show pomeridiano Mediaset Pomeriggio 5. Da sempre appassionata di giornalismo, ha fatto una gavetta non indifferente e che l’ha portata a diventare il personaggio che è oggi. Si è infatti laureata in Scienze Politiche con una tesi in Diritto Internazionale sulla Carta Comunitaria dei diritti fondamentali dei lavoratori. Dopo aver ottenuto questo titolo, ha iniziato a lavorare per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea, collaborando in seguito con Il Mattino.
Da quel momento, il suo percorso nel giornalismo è sempre stato in ascesa. La conduttrice ha infatti debuttato in tv nel 1994, quando ha dato il via ad alcune inchieste per il programma Mixer e per il talk show Italia Maastricht. In seguito è diventata responsabile dell’informazione di Rai Educational e ospite fissa di Casa Rai Uno, condotto da Massimo Giletti, Antonella Mosetti e Cristiano Malgioglio. Nel 2011 è invece diventata il famoso volto del tv show L’aria che tira, trasmesso su La 7 e che ha ottenuto un grande successo.
Oltre alla sua attività di giornalista, la Merlino è anche una scrittrice e ha alle spalle quattro pubblicazioni che trattati tutti temi riguardanti l’economia. In passato, Myrta Merlino ha anche lavorato nell’ambito radiofonico ed è oggi considerata una giornalista a 360 gradi che abbraccia ogni ambito dell’informazione e della cultura. Sul fronte sentimentale, si sa invece che è stata in passato legata a Domenico Arcuri, l’amministratore delegato di Invitalia. Dalla loro storia è nata la figlia Caterina. Il volto di Pomeriggio 5 è inoltre mamma dei due gemelli Pietro e Giulio, venuti al mondo dalla sua storia d’amore con l’ex marito. Myrta è invece oggi legata all’ex calciatore Marco Tardelli.