Andrea Bocelli ha più volte “presentato” sua figlia Virginia. Lei è bellissima, è identica al papà e ha un talento straordinario.
Il lirico è sicuramente considerato uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo italiano e internazionale, proprio perché con la sua voce modello ha portato l’Italia in tutto il mondo. Sono passati diversi anni dalla prima volta in cui ha calcato un palcoscenico, e oggi continua sempre a lasciare senza parole i fan. Negli anni ha infatti ricevuto diversi riconoscimenti che gli hanno permesso di diventare il personaggio che è oggi.
Recentemente è diventata famoso anche sua figlia Virginia, che ha deciso di seguire le orme di suo padre e che è diventata anche lei una cantante bravissima, nonostante la sua giovanissima età.
Chi è Virginia, la figlia di Andrea Bocelli
La “piccola” – che è ormai cresciuta – è nata nel 2012 dalla storia d’amore tra Andrea Bocelli e la seconda moglie Veronica Berti. La fanciulla ha iniziato a studiare all’età di 3 anni e, in questi anni, ha accompagnato più volte il suo papà durante le varie performance canore. Nel 2022 ha infatti raggiunto il successo dopo aver interpretato con lui il brano Ave Maria all’interno del santuario di Loreto. Famosissimo è diventato anche il duetto fatto con il papà sulle note di Hallelujah durante il concerto – evento Believe in Christmas.
Dopo aver conseguito il diploma in pianoforte, Virginia è quindi cresciuta attorniata di musica e ha avuto come punto di riferimento la musica di Ed Sheeran. E’ inoltre una grande appassionata di sport e di ginnastica ritmica, di cui è anche campionessa regionale. Ha vinto anche gare a livello nazionale, catturando l’attenzione del pubblico sportivo. Sempre molto attiva sui social, è considerata un’icona di stile e il suo account Instagram vanta la presenza di 148mila followers. Nel 2023 ha inoltre sfilato per la collezione autunno-inverno di Monnalisa, e ha poi debuttato nel film Francesca Cabrini di Alejandro Monteverde.
La giovane artista ha anche partecipato, insieme al papà, alla colonna sonora di Dare to be e da poco ha scoperto una forte passione per il cinema. “Spero di avere nuove opportunità perché questo mondo mi affascina molto. E sono pronta a dare il meglio”, ha dichiarato lei nel corso di un’intervista. Di recente ha attirato l’attenzione di tutti perché si è esibita in occasione delle ATP Finals prima della gara di Sinner, e per l’occasione ha interpretato l’Inno di Mameli.