Claudio Baglioni vive in una casa bellissima che, già alla prima occhiata, ha fatto innamorare tutti i fan. La sua è una dimora da sogno.
Ormai da anni è considerato uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano. Ha infatti raggiunto il successo grazie alla sua carriera, che lo ha portato a vendere più di 55 milioni di album in tutto il mondo. Le sue canzoni sono tutte diventate delle vere hit, e continuano oggi ad essere cantate da numerose persone in tutta Italia.
In tanti si sono domandati dove viva e anche se la sua dimora rispecchi la sua personalità. In realtà è proprio così, e la prova la si ha nei vari scatti divulgati dal diretto interessato sui social.
Com’è fatta la casa di Claudio Baglioni
Il noto cantante abita oggi nel quartiere Parioli di Roma con la sua compagna Rossella Barattolo. I due sono sempre più innamorati e vivono insieme ormai da tanti anni. C’è da dire che la casa del cantante è davvero meravigliosa, dato che lui abita in un attico super luminoso che si trova su un palazzo storico firmato dal rinomato architetto Pietro Lombardi. Proprio in questa casa aveva abitato tempo fa il grande Totò ed è poi andata nelle mani di Baglioni. Dai vari scatti circolati in rete si può notare anche uno stile minimalista in cui predominano i colori bianco e grigio.
Tra gli elementi cardine dell’intero ambiente ci sono eleganza e modernità, che regalano spazio e luminosità alla casa. Nel salone ci sono invece le pareti bianche, ma anche il divano grigio circondato da armadi e librerie. Claudio Baglioni ha infatti voluto esporre vari libri ma soprattutto i tanti premi che ha vinto nel corso della sua lunghissima carriera. Dalle vetrate è inoltre possibile ammirare un panorama mozzafiato che si affaccia sulla Capitale. Ad attirare l’attenzione è anche il pianoforte nel salone, che lui utilizza spesso per comporre i suoi brani.
La sua dimora rispecchia insomma appieno il suo modo di essere e il suo buon gusto, che ha spesso fatto notare con le sue canzoni. La musica di Baglioni rappresenta infatti un vero punto di riferimento per il mondo musicale italiano, ma anche le parole che usa per esprimere tutto sé stesso attraverso le note. Oggi è impossibile dimenticare le canzoni più belle che ci ha fatto ascoltare, e che sono state spesso colonna sonora di momenti indimenticabili e unici.