Kate Middleton è la nuova Principessa del Galles ma, dietro a questo suo ruolo, c’è un segreto che nessuno aveva mai rivelato prima d’ora.
La moglie del principe William è entrata subito nei cuori di milioni di persone in tutto il mondo, sin dal momento in cui il Principe ha reso noto di essersi innamorato di lei. Con il tempo hanno dato prova di essere legati e uniti, e di avere sempre la forza di affrontare tutte le difficoltà. Dalla loro storia sono nati i tre figli George, Charlotte e Luis che sono oggi la loro vera priorità, anche in un periodo delicato come quello che hanno dovuto vivere di recente. A Kate è infatti stato diagnosticato un tumore che l’ha costretta a sottoporsi a un ciclo di chemioterapia preventiva, appena terminata. La stessa è infatti tornata da poco alla vita pubblica ed è apparsa molto più serena e rilassata.
Non tutti sanno però che, dietro il ruolo della Principessa del Galles, c’è una terribile verità: ecco il motivo per cui la Royal Family, a un certo punto, ha iniziato a tremare.
Cosa è successo alla Principessa del Galles
La Middleton ha avuto questo importante titolo dopo la morte della Regina Elisabetta II, la cui scomparsa ha portato un grande vuoto nella monarchia e in tutto il mondo. Carlo e Camilla sono infatti diventati rispettivamente Re e Regina d’Inghilterra, mentre William e Kate Principe e Principessa del Galles. Quest’ultimo ruolo era toccato in passato alla stessa Camilla e, ancora prima, all’amatissima Lady Diana che era anche soprannominata “Principessa del Popolo”. D’altronde, Kate Middleton ha sempre avuto dei tratti caratteriali molto simili a quelli di Diana e di questo se ne sono accorti in tantissimi.
C’è però qualcosa che non è ancora stato mai detto e riguarda la storia del titolo di Principessa del Galles. La prima donna ad avere questo importante ruolo fu la moglie del primo principe di Galles inglese nel 1282, in seguito alla conquista edoardiana. Da allora ci sono state in realtà solamente 12 Principesse del Galles (incluse Diana, Kate e Camilla), poiché c’era un tasso di mortalità molto alto che riguardava i principi del Galles e anche perché proprio loro decidevano di non sposarsi prima di salire al trono.
Prima della famosa Lady Diana, l’ultima Principessa del Galles fu Maria di Teck, nata nel 1867, sposatasi nel 1893, diventata Principessa nel 1901 e infine Regina consorte nel 1910.