Non c’è pace per la famiglia Reale britannica: dopo la lunga malattia di Kate arriva un’altra cattiva notizia. Ecco cosa è successo.
Qualche mese fa, la principessa del Galles, ha rasserenato i suoi sudditi e tutti coloro che amano la Royal Family con uno degli annunci più importanti degli ultimi anni: la dolorosa ed estenuante chemioterapia, a cui si è sottoposta per fermare il cancro, è finalmente finita. Tuttavia, non possiamo ancora affermare che Kate Middleton sia definitivamente libera dalla pericolosa malattia, poiché lo stadio in cui si trova il cancro ci obbliga ad essere prudenti.
Ad ogni modo, il suo parziale ritorno alla vita pubblica e ai suoi impegni lavorativi non può che riempirci il cuore di gioia e di speranza. Qualche settimana fa, però, la famiglia Reale è ripiombata in un nuovo periodo buio a causa di un particolare episodio.
Kate Middleton, come sappiamo, sta gradualmente ritornando alla sua vita pubblica e ai suoi impegni lavorativi: il 6 dicembre la vedremo, ad esempio, al tradizionale concerto di Natale organizzato nell’Abbazia di Westminster. L’attesissimo evento, che sarà trasmesso nel Regno Unito durante la vigilia di Natale, si chiamerà “Together at Christmas”. L’obiettivo principale della principessa del Galles sarà ovviamente quello di diffondere l’amore e la fratellanza tra gli esseri umani, poiché tutti gli uomini e tutte le donne hanno costantemente bisogno di affetto e di aiuto, in particolar modo nei momenti più difficili.
La Royal Family, però, non arriverà nel migliore dei modi a questo imperdibile concerto di Natale, a causa di un episodio che ha sconvolto l’intera famiglia. Stiamo parlando del rocambolesco ed inquietante furto al Castello di Windsor, il famoso palazzo medievale situato nella città di Windsor, in Inghilterra, che è una delle residenze reali più importanti della monarchia britannica. Ebbene, il 13 ottobre scorso due malviventi si sarebbero intrufolati nella fattoria Shaw, un’azienda agricola situata all’interno del parco di Windsor, precisamente a soli 5 minuti dal luogo in cui Kate e William stavano dormendo. Per il momento, la polizia non ha eseguito nessun arresto, poiché i ladri non sarebbero stati ancora identificati.
Come sono riusciti allora ad eludere la sicurezza e ad entrare all’interno? Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi col viso coperto avrebbero scavalcato il cancello di sicurezza, che è lungo circa 1800 metri. Successivamente, sarebbero scappati con un quad rosso e un pickup nero, rubati all’interno della proprietà della famiglia Reale. Il furto sarebbe quindi avvenuto verso le 23:45, proprio quando William, Kate e i loro figli stavano dormendo nell’Adelaide Cottage, che si trova ad est del Castello di Windsor. Re Carlo si trovava invece in Scozia, mentre Camilla era in un centro benessere in India.