Cristiano Giuntoli piomba sul bomber della Premier League: l’esperto centravanti dà il via libera alla trattativa.
La finestra invernale di calciomercato si avvicina e la Juventus continua a guardarsi intorno con costanza per individuare le giuste opportunità. Cristiano Giuntoli deve risolvere alcune problematiche che stanno indirizzando negativamente l’andamento in stagione della squadra di mister Thiago Motta. Uno dei nodi da sbrogliare riguarda la difesa, reparto falcidiato dagli infortuni.
La tegola più pesante che la Juventus ha dovuto incassare è stato lo stop di Gleison Bremer, un’assenza che sta pesando come un macigno negli ingranaggi tecnico-tattici della squadra. La priorità di Giuntoli, infatti, sarà quella di trovare un nuovo difensore a gennaio. La Juventus, però, ha un altro punto di domanda a cui deve urgentemente trovare una risposta e si chiama Arek Milik. Non avendo garanzie sul recupero effettivo del centravanti polacco, la società di Torino starebbe accarezzando l’idea di ingaggiare un nuovo bomber.
Giuntoli cerca un nuovo bomber: la Juventus osserva in Premier League
Considerate le pochissime certezze su Arek Milik ed il calendario ricco di impegni di un certo spessore, la Juventus ha l’obbligo di fare degli attenti ragionamenti sul mercato di gennaio. Non solo la difesa, tra le problematiche di Cristiano Giuntoli c’è anche quello legato alla fase realizzativa. La Vecchia Signora senza un centravanti di ruolo in campo ha dimostrato di fare ancor più fatica. Vlahovic è rientrato solo oggi per la sfida con il Bologna, saltando i match contro Milan, Aston Villa e Lecce per un infortunio muscolare.
Nelle gare in cui il serbo ha mancato visita, la Juventus si è dovuta arrangiare facendo vestire i panni del centravanti prima a Mckennie e poi a Weah. In queste tre sfide senza il 9, la squadra di Thiago Motta ha realizzato appena una rete, tra l’altro arrivata su deviazione. Questo a causa della mancanza di un sostituto adeguato al contesto tattico. La musica, però, non è cambiata nemmeno dopo il completo recupero di Vlahovic, oggi regolarmente nella formazione titolare e autore di una prova tutt’altro che convincente. Il serbo è rimasto a secco, rimediando insieme al resto della squadra l’ennesimo pareggio della stagione. Pari che, tra l’altro, è arrivato nei minuti di extra-time (2-2).
Cristiano Giuntoli starebbe pensando di risolvere il problema in attacco, concedendo a Thiago Motta una nuova opzione, un’alternativa a Dusan Vlahovic. Il dirigente bianconero starebbe osservando un bomber in particolare della Premier League, il panzer del West Ham: Niclas Fullkrug. Il nome del centravanti tedesco, secondo ‘Tuttosport’, potrebbe tornare di moda in Serie A. Nell’arco della scorsa estate, l’ex bomber del Borussia Dortmund è stato cercato assiduamente dal Milan prima della decisione della dirigenza rossonera di puntare su Alvaro Morata.
Fullkrug è più che un’idea: il bomber dà il via libera
Adesso, Niclas Fullkrug potrebbe diventare un’opzione concreta per la Juventus, soprattutto nel caso in cui ci fossero delle complicazioni nel recupero di Milik. Il West Ham ha pagato il tedesco 26 milioni di euro più bonus dal Borussia Dortmund, squadra con cui il centravanti tedesco aveva disputato da protagonista la finale di Champions League persa contro il Real Madrid. L’iniziale entusiasmo, dettato dalla nuova esperienza e dal fascino della Premier League, adesso si sarebbe affievolito in Niclas Fullkrug.
L’impatto del bomber tedesco agli Hummers non è stato dei migliori, anzi. Il centravanti ex Borussia Dortmund ha raccolto un solo gol in 4 presenze, complice un’infiammazione al tendine d’Achille e le difficoltà nell’adattarsi all’ambiente e allo stile di gioco di Julen Lopetegui. Il calciatore classe 1993, di fatto, starebbe valutando l’idea di mettere la parola fine alla sua avventura in Premier dopo solo pochi mesi. Il bomber avrebbe dichiarato ai suoi agenti di avere il desiderio di lasciare l’Inghilterra per questioni personali, spingendo per un trasferimento in prestito.
Niclas Fullkrug sembra aver detto sì all’eventuale approdo alla Juventus. Adesso, resta da capire se il West Ham abbia intenzione di cedere il calciatore a titolo temporaneo. Qualora gli Hammers decidessero di aprire al prestito, allora si che la società bianconera potrebbe incanalare i binari della trattativa. Fullkrug è sotto contratto con il West Ham fino al 2028 e la sua valutazione di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro.