Prepariamo insieme la famosissima insalata di Jennifer Aniston sul set di Friends: te ne innamorerai alla prima forchettata.
Friends è senza dubbio la serie tv ante litteram, quella capace di segnare un’intera generazione, diventando una delle più amate e seguite di tutti i tempi e aprendo la strada a molte altre serie cult come How I Met Your Mother, New Girl e The Big Bang Theory, tutte caratterizzate da un mix di comicità, drammi leggeri e, soprattutto, crescita dei protagonisti che sono cresciuti insieme accompagnandoci nei momenti più importanti della nostra esistenza.
Oltre al suo impatto nell’immaginario collettivo però, Friends ha avuto anche un altro merito ovvero farci conoscere una delle attrici più amate di sempre, Jennifer Aniston. Il suo ruolo di Rachel, la ragazza che cresce tra amori, lavori e amicizie, è stato infatti un successo senza precedenti grazie al quale è diventata famosa in tutto il mondo. Oltre alla sua bellezza e bravura però, c’è stato anche un altro dettaglio che ha conquistato i fan di Friends: il suo pranzo.
Jennifer Aniston, tutto sulla sua iconica insalata in Friends
Non si trattava di piatti elaborati o stravaganze gastronomiche, ma di una semplice insalata quasi miracolosa se non un vero e proprio toccasana che l’aiutava a mantenere la linea e a restare in forma smagliante. Tuttavia, dietro questa famosa insalata si nasconde un segreto: l’ingrediente principale non era proprio l’insalata in sé, quanto la quinoa, una pianta erbacea che fa parte della dieta mediterranea.
Ricca di proteine vegetali, la quinoa contiene tutti i nove amminoacidi essenziali, diventando così una fonte nutritiva completa. Ma non solo. Aspetto più importante di tutti non contiene glutine, il che la rende ideale anche per i celiaci, ed è ricca di fibre, vitamine A e B2, fondamentali per la salute della pelle perché ne migliorano l’elasticità e riducono gli stati infiammatori. La quinoa poi è particolarmente saziante, ottima quindi per chi non vuole strafare a pranzo o a cena facendo attenzione alla linea, anche perché migliora la digestione e la salute intestinale.
Tornando all’insalata, su internet è pieno di varianti della famosa “insalata di Jennifer Aniston”, l’attrice stessa ha ammesso che, in realtà, il suo piatto non era così complesso come alcuni lo avevano immaginato. Quella più gettonata però oltre alla quinoa contiene ceci, cetrioli, cipolla rossa cruda, basilico, mandorle, ricotta e una salsa dressing per condire il tutto.