Beppe Marotta vuole portare in maglia nerazzurra un nuovo bomber di razza: l’Inter ha messo gli occhi su un centravanti della Serie A.
L’ingresso a gamba tesa di Oaktree nel mondo Inter ha portato all’interno dell’ambiente una ventata di area fresca, ma sopratutto diverse novità sull’asset dirigenziale e sportivo. La proprietà nerazzurra ha voluto subito lasciare un’impronta ben precisa tra le file del club, dando vita ad un cambio radicale in merito ad alcune strategie, specialmente sul mercato.
Oaktree vorrebbe mettere almeno un freno a quella che è stato una delle skills più utilizzate da Beppe Marotta, ovvero l’acquisto di giocatori a parametro zero. Adesso, le alte sfere dell’Inter avrebbero tutte le intenzioni di investire somme ingenti per accrescere il patrimonio del club con l’innesto di nuovi giovani talenti. Uno dei reparti che l’Inter vorrebbe migliorare ulteriormente sarebbe quello offensivo.
Nuova idea per l’attacco: Ausilio mette nel mirino El Torito
Gli addi di Joaquin Correa e Marko Arnautovic sarebbero ormai scontati in casa Inter. Entrambi i giocatori, in scadenza di contratto a fine stagione, non sono stati inseriti nella programmazione futura della dirigenza. Quindi, salvo colpi di scena, i due faranno spazio per l’ingresso in squadra di un nuovo bomber.
L’Inter sarebbe pronta ad occupare lo spazio che lasceranno Correa e Arnautovic con l’acquisto di centravanti giovani e di prospettiva. Per rendere ancor più competitivo il reparto degli attaccanti, la società nerazzurra starebbe pensando ad un profilo che gioca in Serie A. Secondo ‘SportMediaset’, il calciatore che sarebbe finito nell’orbita dell’Inter prende il nome di Santiago Castro. Si tratterebbe dell’ultima idea partorita dalla mente del direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio.
L’addio di Zirkzee ha permesso al centravanti argentino di prendersi maggior spazio con la maglia del Bologna, diventando il leader indiscusso dell’attacco rossoblù. Non a caso, il bomber classe 2004 si è reso autore di un ottimo avvio di stagione, dimostrandosi all’altezza di prendere in mano l’eredità lasciata da Zirkzee e caricarsi la squadra di Vincenzo Italiano sulle spalle.
L’ultima prestazione degna di nota di Santiago Castro è arrivata in questi giorni, ossia, in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il centravanti argentino si è preso completamente la scena del match contro il Monza, andando in gol e fornendo 2 assist. Per ora, l’attaccante rossoblù ha realizzato 5 reti e 5 assist tra campionato e coppa. L’ottimo avvio di stagione di Castro non è passato di certo inosservato agli occhi di Piero Ausilio, pronto ad intavolare una trattativa con il Bologna per portare un nuovo ‘Toro’ all’Inter.
Più che ‘Toro’, Castro è noto ai più esperti come El Torito, un soprannome che si è guadagnato per la sua somiglianza con Lautaro Martinez. L’attaccante del Bologna, arrivato in Italia per 15 milioni dal Velez Sarsfield, è un centravanti moderno. Non solo è un rapace d’area di rigore, ma aiuta anche la squadra in fase di costruzione.
Le sue caratteristiche piacciono molto agli uomini di mercato dell’Inter, ma sopratutto ad Oaktree. Santiago Castro corrisponde in pieno ai parametri imposti della nuova proprietà, sia per età anagrafica che per valore calcistico. Attualmente il costo del cartellino del centravanti dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni, ma la sua crescita esponenziale in questa stagione potrebbe fare alzare ancor più la valutazione da parte del Bologna.