INTERVISTE

Il Volo dopo lo show Tutti per Uno: nuove date per il trio musicale

Si avvicina la conclusione della residence de IL VOLO al Teatro Arcimboldi Milano con lo show “Tutti per uno”. Dopo le prime 4 date, si esibiranno nell’iconico teatro milanese ancora questa sera, venerdì 8 settembre, e domani, sabato 9 settembre. In questi giorni il pubblico ha accolto il trio con grande entusiasmo, registrando ogni sera il tutto esaurito.

È la prima volta che Il Volo si esibisce in un teatro in Italia, instaurando così un legame speciale con il pubblico in un’atmosfera più intima. “Tutti per uno”, proposto per la prima volta a giugno all’Arena di Verona e andato in onda su Canale 5 vincendo lo share della prima serata, è uno show che crea un’armonia magica trasportando gli spettatori in un viaggio indimenticabile. Sul palco, Piero, Ignazio e Gianluca, accompagnati dall’Orchestra, oltre ad esibirsi nei loro classici ormai entrati nei cuori dei fan, si alternano regalando al pubblico le loro voci soliste.

In scaletta il celebre brano Hallelujah, con cui hanno aperto i concerti,la loro hit “Grande amore”, sempre richiesta anche nel bis, “Ecstasy Of Gold”, dal loro ultimo album “Il Volo Sings Morricone”, i classici della canzone popolare come Il Mondo e dell’opera come Nessun dorma, fino a Volare con cui ogni sera sono scesi in platea, lasciando il palco e avvicinandosi al pubblico che si è alzato in piedi e ha cantato con loro, e tanti altri brani per due ore di concerto. Piero, Gianluca e Ignazio hanno regalato al pubblico vari momenti in cui si sono esibiti da solisti, facendo emergere le loro tre personalità a partire dalla scelta delle canzoni (tra le quali “Suspicious Minds” di Elvis Presley per Gianluca, “Mamma, quel vino è generoso” da Cavalleria rusticana per Piero e “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini per Ignazio).

Scherzando tra di loro e introducendo le canzoni scelte, hanno dato vita ad un’atmosfera di familiarità che ha avvolto tutto il teatro.

(Comunicato Stampa di Parole & Dintorni)

Published by
Stefania Meneghella