Sempre splendida, Kate Middleton ha stupito i sudditi di tutto il mondo col suo vestito verde petrolio: l’abito perfetto per brillare ovunque.
Finalmente possiamo gridare a gran voce come il peggio sia passato per Kate Middleton: è stato infatti un anno decisamente in salita per lei, la fine del 2024 però si è rivelata più dolce del previsto grazie all’affetto dei sudditi e della sua famiglia che le è sempre stata accanto facendole sentire tutto l’amore del mondo.
Certo, è impossibile non sottolineare come la morbosità a tratti circa lo stato di salute della principessa del Galles l’abbia costretta a rendere pubbliche le sue fragilità, quando invece lei avrebbe preferito mantenere un profilo quanto più basso possibile. Il problema però è che la monarchia inglese si è avvalsa parecchio della sua persona e nel momento esatto in cui è venuta meno, il Regno Unito si è sentito spaesato, proprio come accadde con Lady D dopo la sua tragica e prematura dipartita.
Quando Kate infatti è diventata principessa del Galles alla morte della regina Elisabetta, per molti si è trattato più di un passaggio di testimone tra la mamma e la moglie di William che non di una “consuetudine” se vogliamo, ecco perché la notizia del tumore ha lasciato tutti di stucco.
Raggiante come Kate Middleton: l’abito verde petrolio stupendo della principessa
Anche perché, proprio come Lady D, pure Kate Middleton resta un’indiscussa icona di stile. Ogni suo look è fonte d’ispirazione per tantissime ragazze che desiderano a modo loro essere delle principesse. E poi, aspetto questo da non sottovalutare, la Middleton per alcune uscite ufficiali pubbliche indossa capi anche low cost – Zara ad esempio è uno dei suoi brand preferiti – il che rende più semplice e alla portata di tutti attingere a piene mani dai suoi outfit più belli.
Uno di questi è proprio quello che la principessa del Galles ha sfoggiato il 4 maggio 2022 in occasione del Queen Elizabeth II Award for British Design. L’allora duchessa di Cambridge ha incantato tutti i presenti con una creazione della stilista Edeline Lee il Pedernal Dress. L’abito verde petrolio ha una vestibilità comoda ed elegante e si contraddistingue per il corpetto ampio, il collo alto e la vita aderente con cintura rimovibile.
La gonna ha una linea regolare che si allarga sull’orlo, la texture a “ciottoli” completa l’abito il cui costo però non è proprio alla portata di tutti: costa quasi 950 euro, il risultato finale però è davvero strepitoso.