Marco Mengoni è tornato sulla scena musicale con il nuovo singolo Mandare tutto all’aria, e ha stupito tutti con un volto inedito.
Il famoso cantante – diventato famoso grazie al talent show X Factor – ha alle spalle un percorso professionale non indifferente, che gli ha permesso di diventare uno dei cantanti più amati del mondo dello spettacolo. Negli anni ha vinto – per ben due volte – il Festival di Sanremo e ha anche rappresentato l’Italia durante l’Eurovision Song Contest.
In modo del tutto inatteso, qualche giorno fa Mengoni ha annunciato il suo nuovo singolo Mandare tutto all’aria, pubblicato venerdì 29 novembre a mezzanotte e che ha già ottenuto un grande successo.
Fuori la nuova canzone di Marco Mengoni: lui è molto diverso
Il cantante è tornato sulla scena musicale dopo un periodo delicato e tante emozioni che avevano la necessità di essere ricostruite. Lo ha fatto nel modo più speciale che ha di raccontare qualcosa di sé agli altri, ovvero con la musica, ed è per questo uscito un brano che è già apprezzato dai fan. Si chiama Mandare tutto all’aria (Epic Records Italy / Sony Music Italy) ed è stato pubblicato insieme al videoclip ufficiale. Si parla della possibilità di far saltare tutti i progetti e di cambiare strada, con la voglia quindi di azzerare ogni cosa per ridisegnare il proprio percorso, dicendosi pronti a ripartire con una prospettiva unica e diversa.
Ad attirare l’attenzione dei fan è stata però la sua immagine nel videoclip, durante il quale Marco Mengoni si è mostrato con un volto del tutto inedito. Capelli cortissimi, baffi e un’aria “spezzata“: ancora una volta il cantante ha dato prova di saper incorniciare perfettamente le sue emozioni e di stamparle addosso all’anima di chi lo ascolta. Lo ha fatto con uno stile ben differente da quello che ci ha sempre mostrato, dando così prova di avere tutte le possibilità per costruirsi e ricostruirsi in continuazione. Mengoni appare in pieno stile business anni ’80 ed è sempre più affannato alla ricerca di un obiettivo da raggiungere.
Il set diventa così una metafora di vita vissuta nell’inquietudine della quotidianità, con tanti primi piani che si ispirano appunto ai videoclip degli anni addietro. Questo nuovo aspetto di Marco Mengoni sta già piacendo molto alle migliaia di persone che lo seguono da anni, e che hanno capito alla perfezione quanto la sua arte sia sempre in movimento e mai ferma. Proprio come le sue emozioni.