Damiano David sta per tornare con un nuovo e attesissimo brano, ma alcuni utenti del web hanno già espresso la propria opinione.
Il leader dei Maneskin ha preso una pausa dalla band e ha iniziato un percorso musicale autonomo, mostrandosi al pubblico in una veste inedita. Lo ha fatto con l’uscita di un brano che è piaciuto a molti: “Silverlines” ha infatti messo in evidenza, ancora una volta, la sua profondità d’animo e quella potenza di parole che ha sempre scritto nel corso degli anni. Damiano non ha infatti solo una voce senza eguali, ma è soprattutto un poeta della musica che, con le frasi, dipinge emozioni umane tenute nascoste.
Il secondo singolo di David ha però scatenato qualche polemica in rete, nonostante non sia ancora stato ascoltato da milioni di persone in tutto il mondo.
Damiano David pubblica il nuovo singolo: a chi non piace
Qualche ora fa è arrivata un’altra notizia che ha reso felici i fan dei Maneskin, anche se non vedono l’ora di poter rivedere il celebre gruppo nuovamente insieme sul palco. Il frontman Damiano David ha pubblicato un nuovo progetto da solista: si tratta stavolta di un brano dal titolo Born with a Broken Heart, che sarà disponibile da venerdì 25 ottobre in digitale e in rotazione radiofonica. La canzone non è ancora uscita, ma Damiano ci ha tenuto ad anticiparne alcuni estratti sui suoi profili social, facendo anche sapere che il brano è già disponibile in pre-order.
Born With A Broken Heart arriva quindi dopo Silverlines, brano che è stato scelto dall’artista come anticipazione del suo progetto solista. L’artista ha quindi postato una parte della canzone, e il web si è praticamente diviso in due: molti hanno infatti apprezzato moltissimo questo lavoro che ha in sé ancora più profondità di parole, ma ad alcuni non sta affatto piacendo questa nuova versione di Damiano. “Che fine ha fatto il rock?“, si chiede un utente riferendosi allo stile musicale che è sempre stato fatto dai Maneskin. Dei followers hanno infatti messo in evidenza il cambio di veste che ha avuto Damiano in modo repentino, e che si discosta molto dall’immagine che si era dato insieme al gruppo con cui è diventato noto in tutto il mondo.
I Maneskin hanno infatti avviato, per molto tempo, una vera e propria rivoluzione musicale e lo hanno fatto sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo. Dopo aver vinto quella edizione, hanno anche trionfato all’Eurovision Song Contest diventando in poco tempo dei cantanti super apprezzati a livello mondiale.