Il giorno di Natale è una gioia per i più piccoli, ed è per questo che è arrivata su Rai Play una nuova serie dal titolo Mini Smiley.
Ogni anno i bambini non vedono l’ora che arrivi questo periodo, che è senz’altro il più magico dell’anno. Babbo Natale sta volando con la sua renna e sta portando milioni di doni ai piccoli di tutto il mondo. Guardare quindi i loro occhi brillare alla vista di un regalo è la parte più bella per genitori e parenti, che fanno di tutto per rendere felici i più piccoli. Per fortuna, il palinsesto Rai ha messo anche a disposizione per i bambini dei prodotti che possono essere visti nel periodo di Natale e che sono molto amati dalle giovanissime generazioni.
Sta quindi per arrivare su Rai Play un prodotto televisivo bellissimo ma soprattutto semplice per i bambini, che resteranno così sicuramente incollati alla tv.
Cos’è la serie musicale Mini Smiley e di cosa parla
Da mercoledì 25 dicembre sarà infatti disponibile, in esclusiva su Rai Play, la serie musicale animata Mini Smiley che è basata sul famoso Smiley. Sarà quindi, per i più piccoli, un modo per festeggiare il Natale interpretando i brani più famosi di questo periodo e amati dai bambini. La serie avrà dunque come protagonista la musica, ma anche l’amicizia, che è uno dei valori cardine nel Natale. I bambini potranno quindi guardare le avventure dei Mini Smileys e dei loro amici animali che vivono in SmileyWorld.
Ogni episodio dura 2 minuti e al suo interno ci sono canzoni originali e cantate dai bambini, che raccontano diverse tematiche. Tra queste ci sono quelle dell’amore, dell’amicizia, della collaborazione e anche dell’importanza di esprimere sé stessi. Ogni protagonista ha inoltre una propria personalità, oltre che un talento musicale speciale che permette loro di affrontare ogni esperienza con tanto entusiasmo e creatività. A contraddistinguere Mini Smiley è la sua colonna sonora, che è fatta di brani inediti che spaziano tra vari generi musicali, tanto che il tutto si trasforma in un piccolo concerto animato.
I brani sono inoltre sia educativi che divertenti, e danno la possibilità ai giovanissimi di apprendere in mondo creativo e anche di avere un primo approccio al mondo della musica. Per realizzare Mini Smiley c’è stato infatti un duro e dettagliato lavoro, sia dal punto di vista dell’animazione che da quello musicale. La versione italiana è invece realizzata con l’utilizzo delle nuove tecnologie, al fine di offrire contenuti di alta qualità a tutte le famiglie e ai piccoli sognatori.