
Gerry Scotti e suo figlio Edoardo (foto IG gerryscotti) - kosmomagazine.it
L’amatissimo conduttore Gerry Scotti, originario di Camporinaldo, ha un figlio di nome Edoardo, che è la copia del padre: ecco cosa fa.
Gerry Scotti, all’anagrafe Virginio Scotti, è senza dubbio uno dei conduttori televisivi più amati in Italia, grazie alla sua simpatia, professionalità e capacità di condurre programmi di ogni genere. È nato il 7 agosto 1956 a Miradolo Terme, in provincia di Pavia, e fin da giovane ha nutrito una grande passione per la comunicazione e lo spettacolo. Ha iniziato la sua carriera in radio, collaborando con varie emittenti come Radio Milano International e Radio Deejay, dove ha avuto modo di mostrare per la prima volta il suo carisma e la sua travolgente simpatia. Queste qualità, unite alla sua professionalità, gli hanno permesso di conquistare i cuori di milioni di italiani.
Il bravissimo conduttore lombardo è entrato per la prima volta nel mondo televisivo negli anni ’80, partecipando a programmi di intrattenimento, quiz e comicità. Il suo primo grande successo è arrivato negli anni ’90, quando è entrato a far parte di Mediaset come conduttore, iniziando così a guidare programmi seguitissimi come Il gioco dei 9, La sai l’ultima? e Passaparola. Quest’ultimo, ad esempio, è diventato uno dei simboli del genere game show. Nel corso degli anni, però, Gerry Scotti ha saputo reinventarsi, affrontando nuove sfide lavorative e sperimentando nuovi format.
Per quanto riguarda la vita privata, Gerry è stato sposato con Patrizia Grosso dal 1991 al 2009, dalla quale ha avuto il suo unico figlio, Edoardo, nato nel 1992. Oggi, il noto conduttore Mediaset è nonno di due nipoti, Virginia e Pietro.
Edoardo, il figlio del grande Gerry Scotti
Il figlio dell’amatissimo conduttore lombardo si chiama Edoardo ed è nato dal matrimonio con l’ex moglie Patrizia Grosso, il cui legame è durato dal 1991 al 2009. L’unico figlio di Gerry Scotti è ovviamente cresciuto nel mondo dello spettacolo, circondato dai grandi successi del padre e dai suoi sogni, uno dei quali è diventare un bravissimo regista di Hollywood.

Questo ambizioso sogno, che ha cercato di realizzare trasferendosi a Los Angeles per studiare regia dai grandi maestri, sta finalmente diventando realtà. Nel 2011 ha infatti lavorato al fianco del padre Gerry nel programma Lo show dei record, ma dietro le quinte della trasmissione. Ha inoltre lavorato come regista televisivo per Mediaset, la Rai e Sky.
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda la vita privata, Edoardo Scotti è attualmente sposato con la giornalista Mediaset Ginevra Piola, con la quale ha avuto due splendidi figli, Virginia e Pietro.