Avere sempre una casa al top, a partire proprio dall’arredamento, è il sogno di tutti. Dall’altro lato, però, non vorremmo spendere una fortuna.
Ed ecco che ci viene in aiuto Ikea, l’azienda svedese che sta diventando la vera leader nell’ambito dell’arredamento e, al tempo stesso, dell’arredamento funzionale e a poco costo. Cosa ci propone questa volta per rendere davvero unica la nostra casa.
In particolare per quel che riguarda gli arredamenti da parete. Vediamo insieme tutte le novità e, allo steso tempo, i prezzi.
La mensola innovativa senza fori
Quando si pensa ad un arredamento innovativo, sia per quel che riguarda i prezzi che i materiali utilizzati, il pensiero corre immediatamente ad Ikea. Sì, proprio lei, l’azienda svedese che sta rinnovando il gusto di arredare a poco prezzo, anche a partire dalle nostre case. Ogni anno propone delle soluzioni di arredamento diverse e per tutte i gusti e tasche.
L’attenzione di oggi cade, però, in particolare, sulle componenti da parete. Belle sì, ma che debbano essere al tempo funzionali e che non facciano “troppi buchi alle pareti”. E, anche in questo caso, Ikea ha la soluzione che cercavamo. In particolare per quel che riguarda l’argomento mensole.
Non sempre si ha la possibilità di avere un falegname a portata di mano per farci posizionare mensole a muro e mobili. E non tutti sono pratici con trapano, martello e chiodi. Ma, come dicevamo, Ikea ha la soluzione a portata di mano: la mensola che non ha bisogno di fori al muro. Come si mantiene? Semplicemente con delle ventose.
La novità arriva da Ikea
Una mensola davvero innovativa, realizzata in ABS resistente all’umidità e che può sostenere un carico fino a 1 kg. Un design tipico degli scandinavi sì, ma che si sta piano piano introducendo anche nelle nostre case. Un prodotto che diventa innovativo ed entra facilmente nelle nostre case come la libreria Billy che, in poco spazio, creano soluzioni di archiviazione innovative quanto anche di stile contemporaneo.
Si tratta di mensole adatte a bagni sì, ma anche alle camerette dei ragazzi, specialmente dei più piccoli, dove è possibile posizionarci giochi e pupazzi. Il costo? Solo 6.99€: risparmio sì, ma dall’altro lato una vera funzionalità. Mensole che possono essere posizionate anche una sull’altra a creazione di una vera e propria libreria stile Ikea.
Il suo nome? “Öbonäs” che si ispira a una piccola città svedese di 500 abitanti vicino a Norrköping. Una tecnologia innovativa ma al tempo stesso ricca di funzionalità provare per credere.