
Domani, venerdì 28 febbraio 2025, alle ore 17:00, si svolgerà una conferenza presso il dipartimento Gec dell’Università Lumsa di Palermo, situato in via Filippo Parlatore 65. L’evento, dal titolo “Identità sessuale e ideologia di genere nel cinema e nella tv”, vedrà come relatore il professor Armando Fumagalli, docente di Teoria dei linguaggi all’Università Cattolica di Milano e direttore del master “International screenwriting and production”.
Dettagli dell’evento
La conferenza è parte di un corso di alta formazione intitolato “Le basi dell’orientamento familiare”, organizzato dall’Università Lumsa con il patrocinio dell’assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale della Regione Siciliana. Questo corso si prefigge di preparare i partecipanti all’imminente master universitario “Famiglia, educazione e sviluppo personale”.
Analisi del relatore
Il professor Fumagalli, noto per i suoi studi e le sue ricerche nel campo della comunicazione e dei linguaggi, porterà un’analisi approfondita sulle rappresentazioni di genere e sulle questioni di identità sessuale nei media contemporanei, esplorando come questi temi influenzino la percezione sociale e culturale.
Opportunità per i partecipanti
La manifestazione offre un’opportunità unica per studenti, professionisti e appassionati di approfondire tematiche attuali e rilevanti nel contesto della formazione e della sensibilizzazione riguardo le questioni di genere nella società moderna.