I fan dei Maneskin stanno continuando a tremare per via dell’annuncio fatto da Damiano David. Il gruppo si sta davvero separando?
In pochissimi anni, la famosa rockband italiana ha raggiunte vette inimmaginabili arrivando a un successo che nessuno si sarebbe mai aspettato. Prima la vincita del Festival di Sanremo, poi quella dell’Eurovision Song Contest e alla fine un’esperienza dopo l’altra che hanno portato i quattro artisti a diventare tra i più amati in tutto il mondo.
Le cose sembrerebbero però non andare molto bene ultimamente, soprattutto da quando il frontman Damiano ha avviato la sua carriera da solista. Sul web si leggono già molti commenti, anche perché il cantante ha di recente dato un nuovo annuncio.
Cosa ha annunciato Damiano David
I fan più affezionati dei Maneskin si stanno chiedendo, ormai da mesi, cosa ne sarà del gruppo musicale che tanto ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo. Hanno infatti iniziato a “tremare” quando Damiano ha lanciato il suo primo progetto da solista e poi un altro ancora. I suoi due brani Silverlines e Born With a Broken Heart hanno certamente raggiunto un grande successo e sono diventati delle hit apprezzate in tutto il mondo, ma sono anche serviti ai tanti ammiratori a domandarsi quando i quattro componenti dei Maneskin potessero tornare insieme. “Questo è un Erasmus“, si è giustificato Damiano nel corso di un’intervista rilasciata per il salotto televisivo Che Tempo Che Fa.
Adesso, in modo inaspettato, il leader della rockband ha annunciato il suo primo tour mondiale da solista. A settembre 2025 partirà infatti alla volta del pianeta, con 30 date tra Europa, Australia, Nord America, Sud America e Asia. Il cantante arriverà anche in Italia con due appuntamenti imperdibili: il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano e l’11 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma. I biglietti per il World Tour 2025 saranno resi disponibili dalle ore 10.00 di lunedì 16 dicembre, ma i fan potranno accedere anche ad una pre-sale esclusiva registrandosi su damianodavidofficial.com.
Il tour partirà quindi l’11 settembre da Varsavia per poi arrivare in diverse città europee e continuare in Australia e in Giappone. Dal 7 novembre, David sarà invece protagonista di 4 live in Sud America e di altre 11 date in Nord America, dove concluderà la tournée al The Fillmore di Washington DC. Di recente il cantante si è già esibito in diretta al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, dove ha eseguito i suoi due recentissimi brani, e al Le Poisson Rouge di New York, dove ha presentato in anteprima live tre nuovi brani inediti.