Guillermo Mariotto è tra i volti più amati di Ballando con le Stelle, ma cosa ha studiato il giudice? Ecco quel che si sa.
La nuova edizione del famoso talent show di Milly Carlucci sta procedendo alla grande, anche perché i suoi tanti concorrenti stanno dando prova di essere davvero in sintonia con i ballerini professionisti e di voler mettersi alla prova sfidando le proprie abilità nel ballo. Dietro al bancone dei giudici, c’è come sempre Guillermo Mariotto che è ormai da anni un volto fisso della trasmissione, oltre che uno stilista affermato.
In molti si sono domandati spesso quale sia il titolo di studio di Mariotto, dato che alle spalle ha una carriera che non lascia indifferenti.
Cosa ha studiato Guillermo Mariotto prima del successo
L’amatissimo Guillermo fa parte, ormai da tanti anni, della squadra di Ballando con le Stelle e occupa il posto di giudice. Ad ogni puntata, dà infatti la propria votazione alle performance dei concorrenti e, sin dal primo momento, ha mostrato di avere molta personalità oltre che una passione sfrenata per il proprio lavoro. Oltre al talent show che lo ha reso famoso in tv, Mariotto ha un’attività lavorativa molto proficua e continua oggi ad arricchire la sua carriera di tante esperienze, dato che è uno stilista molto famoso.
Prima di arrivare in Italia, ha però avuto un percorso di studi bellissimo e che l’ha fatto diventare il personaggio che è oggi. Dopo il diploma, Mariotto ha conseguito la laurea presso il California College of Arts and Craft di San Francisco. In seguito, ha raggiunto l’Europa – Parigi, Milano e Londra – per specializzarsi nell’ambito dell’arte. Proprio in quel periodo, è entrato in contatto con l’alta moda romana e, nel 1994, è stato assunto come direttore creativo della sua maison che è nata dopo l’incontro con Gattinoni.
Nel corso degli anni, si è quindi affermato nel mondo della moda ed è anche stato omaggiato – nel 2020 – dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia per il suo operato di ambasciatore della moda italiana nel mondo. Oltre al suo lavoro di stilista, Mariotto ha anche iniziato il suo percorso nel mondo televisivo ed è entrato nella squadra di Ballando con le Stelle in qualità di giudice, diventando uno dei volti più amati del programma e del palinsesto Rai. La sua personalità e la sua energia sono infatti sempre stati i suoi elementi distintivi.