Brutte notizie per i fan del Grande Fratello: il programma cambia ancora la sua posizione nel palinsesto Mediaset. Ecco che cosa cambierà.
La televisione è fatta anche di abitudini. I telespettatori sanno che a quella certa ora quel certo giorno ci sarà un certo programma, magari il loro programma preferito. Ecco che attorno al rito della TV si costruiscono abitudini e ci si organizza nel corso della giornata. Ecco perché i cambiamenti di palinsesto, soprattutto se repentini e inaspettati, non sono quasi mai una buona notizia per gli spettatori. Il Grande Fratello, uno dei più amati reality show al mondo, cambia ancora una volta posizione all’interno del palinsesto Mediaset.
Una decisione che fa discutere tutti, soprattutto perché non è la prima volta che il reality perde la sua messa in onda classica. Ma, ci si può sempre organizzare, sapendo le cose per tempo. Ecco perché è importante, se siete fan del reality show Mediaset, sapere quando andrà in onda da questo momento in avanti. Ecco tutte le informazioni sul nuovo palinsesto Mediaset.
Quando andrà in onda Grande Fratello: il reality cambia di nuovo spazio nel palinsesto
Il nuovo anno porta anche i nuovi cambiamenti del palinsesto Mediaset. La programmazione televisiva è in continuo cambiamento, per aggiustare il palinsesto a seconda di ciò che accade nelle altre reti e nel mondo. Il Natale è un periodo in cui le reti subiscono profondi cambiamenti, i programmi si interrompono per la pausa natalizia vengono messi in onda speciali e puntate particolari dedicate al Natale e, in generale, cambia l’assetto per l’anno che verrà. Il 2025, infatti, porta novità anche per l’amato reale di grande fratello, che cambia di nuovo palinsesto nel mese di gennaio.
La puntata del 6 gennaio 2025, infatti, prevista dal palinsesto fino a questo momento, non andrà in onda, per lasciare spazio ad una puntata speciale su Rai 1. Il reality show andrà invece in onda martedì 7 gennaio in prima serata. Ma non è l’unica novità per la programmazione del reality, condotto da Alfonso Signorini, che tornerà con il doppio appuntamento serale nella puntata del 9 gennaio 2025.
Una decisione che può irritare qualcuno, ma che è necessaria per garantire a tutta la televisione italiana di avere i propri spazi su ciascuna rete. Evitare di farsi eccessiva concorrenza fra le reti, è fondamentale per le aziende. Con il nuovo assetto, il Grande Fratello, a gennaio dovrà vedersela con due nuove fiction: quella dedicata a Leopardi, e “A un passo dal cielo”.