Grande Fratello: i vertici di Mediaset hanno deciso. C’è stato un cambio programmazione repentino. Stop al reality.
Continua il grande successo del reality show condotto dal giornalista, Alfonso Signorini. Il Grande Fratello, infatti, anche quest’anno sta registrando ascolti record, confermando un trend che vede il programma tra i più seguiti di Canale 5. L’edizione in corso tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori che adorano seguire le vicende dei gieffini. Per questo, quando hanno appreso la news sono stati assaliti dal panico.
L’indiscrezione è circolata velocemente sui social, ingenerando caos. A destare particolare allarmismo è stata una decisione precisa. Il Grande Fratello infatti subirà delle modifiche a partire da dicembre, a seguito della sospensione della doppia puntata serale. Stando a quanto si apprende, saranno trasmesse soltanto due puntate il sabato, poi l’ appuntamento verrà depennato dall’agenda di Canale 5.
Grande Fratello, Mediaset ha deciso: stop alla messa in onda
A partire da sabato 7 dicembre il Grande Fratello non andrà più in onda nel doppio appuntamento. L’ultima puntata del sabato andrà in onda il 30 novembre, poi dalla settimana successiva, Alfonso Signorini non dovrà più sfidarsi con Milly Carlucci e il suo dance show, Ballando con le stelle.
Ma cosa andrà in onda, dunque se non ci sarà più il doppio appuntamento con il Grande Fratello? I vertici del Biscione hanno pensato proprio a tutto e, al posto del Grande Fratello saranno trasmesse le serate evento in replica de Il volo, i tre tenori che da anni sono sulla cresta dell’onda. Torneranno in prima serata anche il 24 dicembre, con un evento musicale nella Valle dei templi di Agrigento.
Si vocifera che i vertici del Biscione abbiano deciso di prendere tale decisione e di modificare, dunque, in modo repentino il palinsesto di Canale 5, in seguito allo stop de La talpa 4, il reality game condotto da Diletta Leotta. Stando a quel che si apprende, il programma non avrebbe ottenuto i consensi sperati e avrebbe perso la sfida Auditel, motivo per il quale i dirigenti avrebbero operato le modifiche.
Dunque, Mediaset ha dovuto agire dato che, l’appuntamento con il game show trasmesso il 23 novembre ha registrato uno share molto basso, forse quello più debole nella storia del reality. È stato sfiorato infatti il 14,5% di share con una media di 1,8 milioni di spettatori, poco per una trasmissione che ha sempre ottenuto un indice di gradimento molto alto. Insomma, l’azienda non ha potuto non operare un celere cambiamento, onde evitare ripercussioni. Ha agito dunque strategicamente.