Spunta una dichiarazione di Lorenzo Spolverato, al Grande Fratello spagnolo, che incuriosisce il pubblico italiano
Grandi emozioni quest’anno nella casa più spiata d’Italia, condotta da Alfonso Signorini, grazie allo “scambio culturale” con i cugini spagnoli che, in cambio di Maica Benedicto, hanno accolto Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato.
Quest’ultimo ha confessato ai suoi nuovi coinquilini del Gran Hermano alcuni retroscena che non si sentono in Italia, ma che fanno pensare al rigido regolamento che vige nel nostro Paese per la partecipazione al reality show.
Nel frattempo il modello milanese sembra aver trovato con Shaila quella leggerezza che forse non riscontrava in Italia, lasciandosi andare con la compagna di avventure a una vera e propria esplosione passionale.
La penale che temono i concorrenti italiani del Grande Fratello
Durante una conversazione con i suoi nuovi compagni spagnoli, Lorenzo Spolverato ha rivelato che i concorrenti italiani rischiano di pagare una penale. Ma cosa significa? Il Grande Fratello è un programma che da oltre 20 anni popola le televisioni di tutto il mondo.
Così come in Italia, anche in Spagna il format torna puntualmente, e non è raro che alcuni concorrenti stranieri si ritrovino a vivere la stessa esperienza in altri Paesi. La formula dello scambio di concorrenti in Italia era già stata sperimentata nell’edizione del 2009, quando il programma era condotto da Alessia Marcuzzi. All’epoca, a emigrare su Tele Cinco erano stati Massimo Scattarella e Carmela Gualtieri.
Il format è uguale per tutti, un marchio di fabbrica che accomuna tutte le produzioni sia negli allestimenti che nelle modalità di gioco, ma pare che alcune cose cambino da un posto all’altro. O almeno sembra così.. stando alle parole di Lorenzo Spolverato.
Durante questa esperienza infatti, il gieffino ha sorpreso gli altri concorrenti parlando di una “penale” imposta ai partecipanti italiani. Questo dettaglio ha attirato l’attenzione perché molti non conoscevano l’esistenza di questa penale, che comporta conseguenze economiche nel caso i concorrenti violino certe regole contrattuali.
Una novità che lascia un pò perplessi.” Se esageri..fuori! Se tu sbagli, come dire..fuori subito e paghi, ma subito. In Italia basta poco. perchè sui social, sulla piattaforma vedono tutto, lo spettatore vede tutto 24 ore su 24, c’è sempre la diretta, vedono tutto”. Queste le sue parole.
Cosa ha spinto Spolverato a rivelare questo aspetto legale del reality e qual è il costo che i concorrenti italiani potrebbero dover sostenere se infrangono le regole? Fino ad ora pochi ne erano a conoscenza, ma pare che il conduttore si riferisse a comportamenti violenti come i litigi furenti. Chissà se Alfonso Signorini avrà voglia di approfondire.