Grande Fratello, che lavoro fa Amanda Lecciso, la sorella minore di Loredana e concorrente a sorpresa dell’edizione in corso del reality.
Amanda Lecciso è oggi una concorrente del Grande Fratello, voluta insistentemente da Alfonso Signorini. Sorella minore di Loredana e di Raffaella, la neo gieffina non ha avuto molte esperienze nel mondo dello spettacolo. A parte qualche cameo in alcuni film, la sua vita fino a questo momento si è svolta lontano dai riflettori. Entrare nella casa del reality più visto d’Italia è sicuramente un’opportunità che a quanto pare Amanda non ha cercato.
La giovane Lecciso è infatti stata chiamata in causa dopo l’eliminazione di Lino Giuliano, ex protagonista di Temptation Island. Quest’ultimo pochi giorni prima dal suo ingresso nella casa ha fatto una battuta omofoba sui social e la redazione del GF lo ha escluso dal cast. Amanda ha così esaudito il desiderio di Signorini di avere almeno una Lecciso nei suoi Grande Fratello. Più volte infatti si è fatto il nome di Loredana, ma la compagna di Al Bano ha sempre declinato l’invito.
Ma che lavoro fa la più giovane delle Lecciso? Per il momento si hanno poche informazioni sulla vita privata di Amanda. Ha 36 anni, ed è mamma di un ragazzo di 10 anni avuto con l’attore Ivo Micioni. Ha conseguito la maturità classica e ha studiato danza, ma professionalmente non ha puntato al mondo dello spettacolo, almeno fino ad oggi. Sicuramente la partecipazione al GF le darà grande popolarità e le farà conquistare più di una copertina.
Cosa faccia Amanda Lecciso nella vita non è dato sapere. Tuttavia in passato ha lavorato nel negozio di scarpe della sorella maggiore. Oggi ha un profilo social non molto attivo, ma che vanta un vasto seguito, che è destinato a crescere. Inoltre è possibile che il suo futuro professionale sia legato alla rete, ma anche alla tv.
Il reality le sta dando la possibilità di farsi conoscere e di dissociare il suo nome da quello delle sorelle, sicuramente più famose di lei. Nella casa sta dimostrando di essere una persona semplice e spontanea, lontana dalle dinamiche del mondo dello spettacolo. A quanto pare Amanda non ha ambizioni particolari, vuole godersi il momento e cercare di rendere l’esperienza del GF utile per la sua crescita personale.
Nella casa Amanda ha legato con Lorenzo Spolverato e ha avuto modo di rivelare il suo carattere. Ha discusso animatamente con Helena Prestes in seguito alle ultime nomination: “Tu sei instabile e dovevo aspettarmi la tua nomination. Ma quali pettegolezzi? Devi farmi degli esempi, perché non puoi lanciare accuse a caso. Io non riesco a parlare con te. Poi non ti capisco nemmeno”, così la Lecciso ha attaccato la modella.