Approdata nella casa più spiata d’Italia, Pamela Petrarolo ha cambiato vita dai tempi in cui era a Non è la Rai. Cosa fa oggi?
Pamela Petrarolo è una delle concorrenti del Grande Fratello 24 ed è ricordata per essere stata una delle ragazze più amate di Non è la Rai. Proprio per questo motivo sta partecipando al reality di Alfonso Signorini assieme alle sue ex compagne d’avventura, oggi amiche del cuore, Eleonora Cecere e Ilaria Galassi, sotto lo pseudonimo di “ragazze di Non è la Rai”.
Il programma degli anni Novanta di Gianni Boncompagni è rimasto impresso nella memoria degli adolescenti di allora, che ricordano quel periodo con nostalgia, quando tutti i pomeriggi l’appuntamento imperdibile era con lo show di queste ragazze che, tra giochi e interviste, ballavano e cantavano.
Proprio la danza era la specialità di Pamela Petrarolo, una passione che ha coltivato fin da bambina e che ha portato nel programma cult che l’ha resa famosa. All’epoca riuscì anche a diventare coreografa delle sue colleghe, inclusa Ambra, la leader di quel contesto televisivo, con la quale si diceva, ci fosse anche una certa rivalità. Pamela ha continuato su questo percorso creandosi una professione nel mondo della danza?
Pamela Petrarolo, l’importanza di lavorare, dentro o fuori dalla TV
La nuova vita delle ragazze di Non è la Rai è stato uno dei temi che Alfonso Signorini ha affrontato recentemente in una delle puntate del Grande Fratello. In particolare, quella di Pamela Petrarolo non è del tutto estranea al mondo della televisione. La 48enne romana, infatti, fin dalla chiusura di Non è la Rai ha mantenuto un contatto con il piccolo schermo, tant’è vero che l’abbiamo vista partecipare anche a L’isola dei famosi nel 2022.
Nel frattempo, ha anche pubblicato alcuni album di cover e di inediti, a partire dal 1994. Tuttavia, come lei stessa ha raccontato davanti al pubblico di Canale 5, in questi anni ha svolto anche lavori per così dire “normali”, come l’assicuratrice, ma la danza è rimasta il suo più grande punto di riferimento. “Ho sempre pensato che dovessi avere un piano B. […] L’importante era lavorare”, ha affermato a Signorini.
L’ex ragazza di Non è la Rai, infatti, si è diplomata come insegnante di danza e ha insegnato in alcune scuole. Oggi, oltre alla sua carriera, è soprattutto mamma: ha tre figlie, Alice e Angelica, avute dal suo precedente matrimonio con Gianluca Pea, con cui è stata legata per sette anni, e Futura, nata nel 2020, avuta dall’attuale compagno Giovanni Benevento.