Per Andrea Giambruno c’è stata un’altra brutta notizia che riguarda il suo lavoro nella rete Mediaset. Ecco cosa è successo.
Il giornalista ha alle spalle una carriera degna di nota e un grande successo ottenuto proprio nel palinsesto di Pier Silvio Berlusconi. Negli ultimi tempi è stato però al centro dell’attenzione mediatica per la fine della sua storia d’amore con la Premier Giorgia Meloni, con cui ha appunto vissuto una relazione durata anni e da cui ha avuto la figlia Ginevra. Improvvisamente, sul suo account Twitter/X ufficiale, la politica ha però reso noto di aver concluso il legame amoroso con il suo compagno, con cui è comunque rimata in buoni rapporti per il bene della loro piccola.
Adesso, in modo del tutto inatteso, è arrivata un’altra notizia da parte dell’azienda milanese che riguarda proprio il futuro del giornalista.
Andrea Giambruno, qual è la brutta notizia data da Mediaset
Si sta parlando molto di Giambruno in questi giorni per via della sua mancata partecipazione alla trasmissione Belve di Francesca Fagnani, che va in onda su Rai 2 ogni settimana. Ad annunciarne la trattativa era stata proprio la conduttrice durante la sua ospitata a Che Tempo che Fa e poi nel corso dell’intervista rilasciata per Il Corriere della Sera. Pare però che Mediaset abbia voluto bloccare l’intervista, non firmando la liberatoria che darebbe al giornalista la possibilità di partecipare a un programma Rai.
“Avete mai visto un calciatore che dà un’intervista a un giornale nemico parlando male della propria squadra?”, ha detto una fonte di Cologno Monzese. Secondo alcune indiscrezioni, pare che i vertici Mediaset vogliano tenere in sospeso la liberatoria, aspettando così che il programma Belve volga al termine in questa edizione. Pier Silvio Berlusconi non sarebbe quindi d’accordo con l’intervista di Giambruno a Belve in primis per una questione di policy aziendale: l’ex compagno della Premier Giorgia Meloni potrebbe infatti attaccare la sua stessa azienda, trattasi di un’intervista in un programma mandato in onda sulla rete pubblica.
I vertici Mediaset avrebbero inoltre il timore che lui possa parlare dei tanto famosi fuorionda mandati da Striscia la Notizia, e che possa anche accusare l’azienda di essere stato “demansionato” dopo l’accordo con Mediaset di lavorare dietro le quinte del programma Diario del Giorno. Le voci dicono inoltre che Giambruno starebbe avviando alcune trattative per lasciare Mediaset e passare a una tv concorrente. Non resta quindi che attendere per scoprirne di più.