
La casa di Gene Hackman (foto IG genehackmanofficial) - kosmomagazine.it
L’attore hollywoodiano, Gene Hackman, una delle leggende del cinema, viveva in una lussuosa casa del New Mexico.
Gene Hackman è stato senza dubbio uno degli attori più talentuosi e amati della storia del cinema hollywoodiano, grazie alle sue interpretazioni storiche che hanno accompagnato generazioni di americani e milioni di persone in ogni angolo del mondo. Il grande attore, scomparso all’età di 95 anni il 26 febbraio 2025 nella sua abitazione di Santa Fe, nel New Mexico, insieme alla moglie, la sessantatreenne Betsy Arakawa, ha letteralmente fatto la storia del cinema con i suoi film famosissimi e le sue interpretazioni intramontabili, che gli sono valse due Premi Oscar.
Nella sua lunghissima carriera ha partecipato a moltissimi film di successo, sia come attore protagonista sia come co-protagonista, tra cui “Il braccio violento della legge”, “Mississippi Burning – Le radici dell’odio”, “Allarme rosso”, “Potere assoluto”, “Nemico pubblico”, “Il colpo”, “Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche” e molti altri.
La sua capacità di incarnare personaggi complessi e sfaccettati, dal poliziotto duro al criminale spietato, lo ha reso una delle figure più leggendarie del mondo del cinema. Dobbiamo inoltre ricordare che Hackman si è ritirato dalle scene nel 2004, lasciando un’eredità di interpretazioni memorabili.
Dove viveva allora il grandissimo attore hollywoodiano e com’era la sua bellissima casa, quasi isolata dal mondo e costruita in un luogo paradisiaco? Cerchiamo di dare una sbirciatina all’interno di questa splendida dimora.
La bellissima casa di Gene Hackman
La polizia americana, la mattina del 26 febbraio, ha trovato Gene Hackman, il 95enne attore hollywoodiano, e sua moglie Betsy Arakawa, la 63enne pianista classica, sposata con l’attore dal 1991, senza vita nella loro casa di Santa Fe, nel New Mexico. Anche il cane di famiglia è stato ritrovato senza vita sul posto. Per il momento non è stata resa nota nessuna causa della morte: gli investigatori stanno attualmente indagando sul caso.

Gli agenti hanno trovato i due corpi senza vita nella bellissima villa dell’attore, situata su un terreno di 12 acri (48.500 metri quadrati), con una vista a 360 gradi che si estende fino alle montagne del Colorado. La star l’aveva acquistata proprio per la sua posizione mozzafiato, dopo aver lavorato a diversi film in quella prestigiosa località. Per Gene Hackman, Santa Fe era infatti una città magica, caratterizzata da un panorama straordinario.
Nel corso degli anni, però, grazie ad alcune ristrutturazioni, il divo di Hollywood l’ha trasformata in uno spazio più luminoso, con porte, finestre e soffitti rialzati. E non solo: ha anche creato un’ampia zona giorno con comodi divani e un moderno impianto stereo. Ha inoltre rimosso il 90% del tetto per alzare i soffitti, creando così uno spazio abitativo centrale più grande e luminoso.