Fulvio Marino ha pubblicato un nuovo libro ed è già corsa all’acquisto: ecco tutti i dettagli sul volume scritto dal famoso chef.
Il fornaio ha raggiunto una certa notorietà grazie alla sua partecipazione al programma culinario È Sempre Mezzogiorno di Antonella Clerici. Il tv show Rai ha saputo, sin dal primo momento, catturare l’attenzione del grande pubblico e lo ha fatto grazie alla sua originalità. C’è da dire che la conduttrice è entrato, passo dopo passo, nelle case degli italiani e ha conquistato appieno i loro cuori.
Tra i tanti protagonisti che vi partecipano spicca, con assoluta certezza, Fulvio Marino. Bravura, talento e tanta passione: sono questi gli elementi che lo contraddistinguono e che lo hanno fatto diventare un personaggio molto amato da tutti. Ecco il suo nuovo libro.
La casa editrice Giunti ha appena pubblicato il nuovo libro di Marino, volto noto di È Sempre Mezzogiorno che, durante la trasmissione, propone spesso le sue ricette. Mugnaio, fornaio e personaggio televisivo, lui è seguitissimo anche sui social e vanta la presenza di migliaia di followers, tutti appassionati del suo operato. Antonella Clerici lo ha preso a cuore sin dall’inizio e gli ha regalato questa importante opportunità di apparire dinnanzi al piccolo schermo. Fuori dalle telecamere, lui è però anche un validissimo cuoco, con una passione sfrenata per l’arte del pane.
Per questo motivo, è uscito da pochissimo il suo nuovo libro “Tutta l’Italia del pane“, che racconta il suo punto di vista su quanto sia importante il pane in tutte le case degli italiani. Con questo volume, il protagonista di È Sempre Mezzogiorno racconta infatti l’Italia mediante i classici della pianificazione interpretati nuovamente per il forno di casa. Tutte le ricette sono inoltre accompagnate dalla storia dei prodotti e dei luoghi, e anche dagli approfondimenti dedicati alle diverse farine e ai tipi di lievitazioni che vengono usati in tutto il Bel Paese, da Nord a Sud.
“In questo viaggio attraverso l’Italia dei pani ci renderemo conto della ricchezza tricolore in quanto a varietà espressione dei differenti territori“, si legge infatti sulla trama del libro, “e di come non ci sia una sola Italia per quanto riguarda il mondo dei forni, ma tanti paesi in uno“. Sul sito web della Giunti è adesso disponibile una copia autografata al costo di 23,28 euro. Nonostante sia uscito da poco tempo, è già corsa all’acquisto.