
La casa di Francesca Chillemi (foto IG francescachillemi) - kosmomagazine.it
L’amatissima Francesca Chillemi, che interpreta Azzurra Leonardi in Che Dio ci Aiuti, ha una casa bellissima e moderna.
Francesca Chillemi, ex Miss Italia 2003, è senza dubbio una delle attrici più amate e seguite della televisione italiana, soprattutto grazie al grande successo ottenuto con la celebre serie TV “Che Dio ci aiuti”, nella quale interpreta il ruolo di Azzurra Leonardi. La sua grande versatilità l’ha portata a interpretare numerosi ruoli differenti, dal cinema alla televisione, conquistando milioni di italiani con la sua spontaneità, simpatia, carisma e naturalezza.
Tra i suoi ruoli più famosi troviamo, ovviamente, quello di Azzurra Leonardi nella serie televisiva “Che Dio ci aiuti”, la cui ottava stagione inizierà il 27 febbraio 2025 su Rai 1. La bravissima attrice di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) – in questa seguitissima serie tv – ha infatti dato vita a un personaggio complesso e sfaccettato, capace di evolversi nel corso degli anni. La sua interpretazione ha, inoltre, contribuito al successo nazionale di questa commedia drammatica sentimentale, in onda dal lontano 2011.
L’attesa per l’ottava stagione di Che Dio ci Aiuti è quindi altissima, poiché inizierà oggi, 27 febbraio 2025. Nei nuovi episodi i fan potranno finalmente ritrovare il cast stellare formato da Francesca Chillemi, Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Cesare Kristian Favoino, Lino Guanciale, Simonetta Columbu, Emma Valenti, Massimo Poggio, Serena Rossi e molti altri.
Cerchiamo ora di dare un’occhiata all’interno della meravigliosa dimora di Francesca Chillemi: una casa caratterizzata da un arredamento moderno e di altissimo valore.
La bellissima casa di Francesca Chillemi
L’amatissima attrice di Che Dio ci Aiuti, nella vita reale, vive a Roma, in una casa progettata da REdDUO: è un vero e proprio nido di serenità e di amore nel centro storico della Città Eterna. Si tratta di una dimora pensata come una casa pratica e moderna. I progettisti, che hanno disegnato l’abitazione di Francesca Chillemi, hanno infatti posto al primo posto la parola “condivisione” durante lo sviluppo della planimetria e del design dell’intero progetto. Per l’attrice, hanno quindi creato un ambiente estremamente luminoso nel cuore della Roma più bella, mettendo sempre al primo posto la comodità, la semplicità, la funzionalità e, soprattutto, la condivisione.

Come ha dichiarato la stessa Francesca Chillemi durante un’intervista, “la mia nuova casa mi ha trasmesso serenità. Sono subito entrata in connessione con l’ambiente interno e ho percepito molta positività”. Sbirciando all’interno dell’abitazione, grazie ad alcuni suoi post pubblicati su Instagram, ci accorgiamo immediatamente che a dominare la scena sono il colore bianco, la luce e gli spazi. Il salone, invece, è estremamente accogliente con i suoi divani Lunami di Kartell, i cuscini e lo sgabello in lana di Marni Home. Per quanto riguarda la cucina, questa è progettata con un piano cottura circondato da piastrelle rosse, che ritroviamo anche nei due bagni. Ad impreziosire ulteriormente la casa ci pensano i bicchieri di ceramica fatti a mano di Esperia, che evocano le scenografie dei film cinematografici.
Visualizza questo post su Instagram
I progettisti, parlando del loro progetto, hanno inoltre rivelato di aver iniziato la progettazione della casa nel luglio 2023, e che è stata una bella sfida, soprattutto perché l’appartamento ha una pianta stretta e lunga.