
Stefano De Martino a Sanremo? (foto ig @stefanodemartino) kosmomagazine.it
Stefano de Martino sarebbe prontissimo per il Festival di Sanremo, e stavolta l’indiscrezione lanciata sarebbe del tutto fondata.
Il famoso showman napoletano sta ottenendo un successo incredibile con il suo Affari Tuoi, che sta capitanando dopo le varie conduzioni di Amadeus. Ad attirare l’attenzione del grande pubblico italiano è, senza ombra di dubbio, il suo talento e la sua simpatia con cui ha saputo farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Diventato famoso grazie al talent Amici di Maria De Filippi, è diventato negli anni uno dei volti più amati della tv.
Ora si starebbe parlando di un’unione tra De Martino e il Festival di Sanremo. Un legame, questo, che starebbe già entusiasmando i fan.
Cosa farà Stefano De Martino al Festival di Sanremo
A breve sta per iniziare il Festival di Sanremo, che è quest’anno condotto da Carlo Conti dopo le 5 edizioni consecutive capitanate da Amadeus. I telespettatori italiani non vedono l’ora di scoprire cosa succederà sul palco dell’Ariston, anche perché si aspettano tanti colpi di scena. Nel mese di dicembre sono stati annunciati i Big della kermesse musicale, e i loro nomi hanno già fatto parlare i media. A destare l’interesse di tutti sono anche i co-conduttori, che cambieranno in base alla serata e che affiancheranno il direttore artistico su quel famoso palco.

Di recente è uscito fuori anche il nome di Stefano De Martino, l’amatissimo conduttore Rai che è stato ancor di più apprezzato dal pubblico per il game show Affari Tuoi, in onda da anni su Rai 1 nella fascia pre-serale. In molti non vedono l’ora di vedere l’accoppiata vincente formata da De Martino e il Festival di Sanremo. Lo showman potrebbe infatti salire sul palco dell’Ariston durante l’edizione 2027 ed essere proprio il conduttore della famosa manifestazione musicale. Carlo Conti ha d’altronde firmato un contratto che lo vede all’opera con Sanremo nel 2025 e 2026 e, per questo motivo, le voci dicono che per l’anno successivo la Rai avrebbe pensato proprio allo showman partenopeo.
Oltre a De Martino, si è parlato anche di Alessandro Cattelan, anche se ci sono non pochi dubbi a riguardo. “Alessandro è bravissimo ma il suo pubblico è giovane, da social e poco tradizionale“, si legge in rete, “Forse condurre il Festival non converrebbe neppure a lui“. Stefano De Martino è invece ormai diventato “nazionalpopolare” dato che piace proprio a tutti, a prescindere dall’età. A seguirlo sono infatti mamme, nonne e figlie ed è per questo motivo che sarebbe perfetto per essere al timone del Festival di Sanremo.