
Patrimonio di Fedez (foto IG fedez) - kosmomagazine.it
Uno dei 29 Big in gara al 75esimo Festival di Sanremo, il famoso rapper Fedez, vanta un patrimonio da capogiro. Ecco a quanto ammonta.
Fedez è senza dubbio uno dei personaggi televisivi più seguiti e influenti degli ultimi anni, grazie soprattutto alla sua carriera musicale e alla sua presenza sui social, dove conta milioni di follower. Il rapper milanese, classe 1989, è tra i 29 artisti in gara al prossimo Festival di Sanremo, il cui inizio è previsto per martedì 11 febbraio 2025. Con il brano “Battito”, scritto a quattro mani con Davide Simonetta, Fedez affronta un tema a lui molto caro, la lotta contro la depressione.
Si tratta dunque della sua seconda partecipazione al Festival, dopo il successo ottenuto nel 2021 in coppia con Francesca Michielin, con cui interpretò “Chiamami per nome”. Fedez, all’anagrafe Federico Lucia, fino ad oggi ha avuto una carriera caratterizzata da una continua evoluzione: è infatti passato da un sound più urban e underground ad una sonorità più pop e commerciale, ma non ha mai rinunciato alla sua autenticità e al desiderio di affrontare temi sociali e personali.
Dal 2006 ad oggi, il cantante, influencer e personaggio televisivo, grazie ai suoi cospicui guadagni, è riuscito ad accumulare un patrimonio astronomico.
I guadagni stellari di Fedez
Qual è il patrimonio di Fedez? Questa è una delle domande che molti follower del rapper milanese si pongono. Sui social, Fedez mostra spesso una vita lussuosissima, sfoggiando auto di lusso, case costosissime e abiti di alta moda. In uno dei suoi ultimi video su Instagram, ha addirittura svelato il suo ultimo acquisto: una Ferrari Roma Cabriolet, del valore di circa 250.000 euro. Secondo la prestigiosa rivista Forbes, il cantante del 75esimo Festival di Sanremo avrebbe quindi un patrimonio stimato in 20 milioni di euro, ovvero la metà rispetto a quello che possederebbe Chiara Ferragni.

I suoi enormi guadagni provengono principalmente dagli introiti delle sue società, in particolare da Dream of Ordinary Madness (Doom), la sua agenzia creativa. A partire dall’aprile 2020, grazie a un accordo con il gruppo Be, una società di consulenza per banche e assicurazioni, Doom ha ottenuto finanziamenti significativi e ha rapidamente ampliato la sua clientela, includendo importanti realtà nei settori bancario, alimentare, del fitness e della cosmetica. In soli otto mesi, l’azienda ha fatturato circa 8 milioni di euro.
Ricordiamo inoltre che il suo cachet televisivo, in qualità di giudice di X Factor, negli ultimi anni è salito a circa 10.000 euro a puntata. E non solo: le aziende che intendono pubblicizzare i propri prodotti sul profilo Instagram di Fedez, che conta quasi 14 milioni di follower, investono mediamente una cifra che si aggirerebbe intorno ai 31.200 dollari.