Federica Sciarelli, volto storico di “Chi l’ha visto?”, ha un figlio di 28 anni che è tutta la sua vita. Conosciamolo meglio.
La celebre giornalista di uno dei programmi più seguiti della TV è conosciuta per la sua professionalità, empatia e determinazione. In tutti questi anni, la 66enne romana di origini napoletane è riuscita a entrare nel cuore degli italiani con le storie di persone scomparse e di cronaca nera che purtroppo attanagliano il nostro Paese.
Federica Sciarelli è nota anche per la sua forte riservatezza, che la tiene lontana dalle luci dei riflettori e, soprattutto, dal gossip, un ambito che per lei è sconosciuto e dal quale non ha alcuna intenzione di far parte.
Tuttavia, il grande affetto che gli spettatori le dimostrano da tanti anni può talvolta sfociare nella curiosità. Sono infatti molte le persone che si chiedono come sia la vita privata della giornalista, se sia sposata e se abbia figli. A queste domande la diretta interessata ha parzialmente risposto durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, “tradita” un po’ dal suo cuore di mamma, parlando con intensità del suo unico figlio.
L’unico figlio di Federica Sciarelli: cresciuto da sola nel pieno della sua carriera
Federica Sciarelli ha un figlio quasi trentenne che adora. Della sua vita privata non si conoscono molti dettagli, essendo riservato proprio come sua madre. La conduttrice di Chi l’ha visto? è diventata mamma nel 1996, quando era legata sentimentalmente a un uomo di nome Sergio, dal quale poi si è separata.
Suo figlio si chiama Giovanni Maria, e lei stessa lo ha descritto come “alto, biondo e bello come il sole”. Durante l’intervista, la Sciarelli ha anche raccontato di quanto sia stato impegnativo crescere un bambino da sola, per di più mentre lavorava in televisione quando era mezzobusto dei telegiornali, svolgendo turni serali e notturni.
La Sciarelli ha condiviso le difficoltà di quei tempi: tra le notti insonni e le mattine in cui, pur essendo stanca, portava comunque suo figlio all’asilo. Nonostante la fatica, ha sottolineato quanto fosse felice di essere madre. Il loro legame è descritto come molto affettuoso, e la conduttrice non nasconde la sua apprensione per il figlio, a cui è molto legata e verso il quale si mostra spesso protettiva, probabilmente anche a causa della sensibilità verso i temi trattati nel suo programma.
Non è facile, infatti, per una madre seguire casi in cui proprio i minori o i giovani sono vittime di atroci delitti. A tal proposito, la Sciarelli ha condiviso un aneddoto che mette in risalto il suo stato d’animo ai tempi in cui suo figlio era poco più che adolescente: “Una volta mio figlio si arrabbiò con me perché, quando faceva tardi la sera, mi preoccupavo tantissimo. E una notte lo chiamai alle 3, e lui stava nella sua stanza a dormire“.