Federica Panicucci in diretta ha fronteggiato un momento particolarmente teso. Ai telespettatori non è sfuggito nulla.
Mattino 4 è una punta di diamante del palinsesto di Canale 5, riesce infatti a garantire all’azienda uno share stabile. Merito anche dei conduttori, Federica Panicucci e Roberto Poletti i quali con professionalità affrontano qualsiasi tema.
Hanno entrambi una salda esperienza alle spalle ed è per questo che riescono a gestire tempestivamente anche le situazioni più intricate che si verificano in diretta. Proprio del corso della passata puntata del talk, i conduttori hanno trattato con gli ospiti presenti in studio la vicenda legata alla presunta veggente Gisella Cardia, illustrando al pubblico le novità emerse in merito al caso.
Federica Panicucci nel panico totale: tensione a Mattino 4
Presente in studio anche il difensore della Cardia, che ha rappresentato la sua assistita. Tutto sembrava filare liscio quando è accaduto un fatto che ha lasciato i telespettatori di stucco, poiché non è passata in sordina la reazione della Panicucci.
Poletti ha spiegato che in rete c’è un sito attraverso il quale viene messo in vendita un pacchetto in cui è stata inclusa la visita a Gisella a Trevignano. L’avvocato della Cardia ha preso la parola e per tutelare la posizione della sua assistita ha fatto il nome di Nina Moric. «Sa quanti processi ho fatto perché usavano il nome di Nina Moric e non era neppure a conoscenza?» ha detto il legale.
Federica Panicucci è prontamente intervenuta, ed in molti infatti hanno letto sul suo viso preoccupazione e, la volontà di bloccare sul nascere una discussione che avrebbe potuto causare ulteriori polemiche. Ha stoppato dunque celermente l’avvocato di Gisella Cardia.
La conduttrice soltanto pochi giorni fa, nel corso di una passata puntata del talk ha chiarito ai telespettatori che per rispetto della privacy non può menzionare persone che non hanno alcun collegamento con il caso trattato. «Non facciamo nomi avvocato. La privacy è ancora importante eh. Evitiamo di fare nomi di assistite che magari non hanno il piacere di essere citate».
L’avvocato ha risposto di aver citato Nina Moric solo per far comprendere meglio ai telespettatori che spesso si vendono prodotti senza che la controparte ne sia a conoscenza. Sono stati dunque momenti molto tesi quelli affrontati dai conduttori, ma Federica Panicucci con il suo piglio sagace e determinato ha saputo gestire al meglio la faccenda, riportando la serenità in studio anche se di lì a poco non sono mancate ulteriori polemiche.