Ultimo ha annunciato un lutto che lo ha colpito all’improvviso. Ad essere andato via per sempre è stata una persona per lui molto importante.
Il cantante è diventato da pochissimo papà, dato che ha avuto il piccolo Enea dalla bellissima storia d’amore con Jacqueline Luna Di Giacomo, figlia di Heather Parisi. I due – insieme al nuovo arrivato – sono infatti tornati da poco in Italia dopo una permanenza a New York, città in cui hanno deciso di far nascere il bambino. Nel frattempo l’artista – che tanto continua a far appassionare i fan – si sta già preparando per il tour negli stadi che farà nel 2025.
Il cantante romano ha di recente annunciato una perdita straziante che ha dovuto subire subito dopo essere diventato papà per la prima volta.
“Insieme dal primo concerto al primo stadio Faustone mio. ‘Sai che ho i brividi?’, quando lo dicevi sapevo che era tutto ok. Fai buon viaggio“, iniziano così le parole di Ultimo sul suo profilo social ufficiale, che si riferiscono al compianto Fausto Cogliati. Autore, produttore musicale e vocal coach, l’uomo è scomparso all’età di 66 anni e ha lasciato un vuoto enorme nella vita di moltissimi artisti. A darne la notizia è stato in primis Eros Ramazzotti, che ha appunto comunicato ai fan questa notizia arrivata come una doccia fredda.
Al momento non si sanno le cause della sua morte, ma si sa che nel corso della sua carriera ha lavorato con molti personaggi del panorama musicale italiano tra cui Ultimo, Fedez, Rocco Hunt, Francesca Michielin e molti altri. Nato nel 1959, il suo primo debutto è avvenuto con i Lijao, band prodotta da Alberto Salerno e di cui era il chitarrista. In seguito è diventato autore, produttore musicale e vocal coach e ha iniziato a lavorare con diversi artisti. Ad esempio, ha pubblicato il disco d’esordio degli Articolo 31 ma anche collaborato a lungo con Ramazzotti, con cui era legato anche da una profonda amicizia.
“Fratello ti voglio bene, già mi manchi. Ciao Fausto“, ha infatti scritto quest’ultimo. Sotto all’ultimo post Instagram del musicista sono inoltre comparsi altri commenti tra cui quelli di Francesco Facchinetti, Clementino e Fabio Rovazzi. Questa notizia è arrivata all’improvviso, e anche il cantautore romano Ultimo ne è rimasto spiazzato. Tutti hanno infatti notato il grande dolore che lui sta provando.