Don Matteo è arrivato alla sua quattordicesima edizione, ma intanto una protagonista ha svelato qualche aneddoto sulle riprese.
La famosa serie tv Rai continua ad appassionare il grande pubblico italiano nonostante siano trascorsi molti anni dalla sua prima messa in onda. In queste ultime stagioni, ci sono stati anche diversi addii come quello di Terence Hill, che ha interpretato il ruolo di Don Matteo per tanti lunghi anni e che ha improvvisamente deciso di dire addio alla famosa fiction. Al suo posto è quindi arrivato l’amatissimo Raoul Bova che ha calato i panni di don Massimo conquistando subito i telespettatori.
Adesso, a un passo dalla nuova stagione, una delle attrici più amati ha rilasciato una dichiarazione su Nino Frassica e le sue parole sono già diventate virali.
Cosa ha detto l’attrice di Don Matteo e cosa c’entra Frassica
La tredicesima stagione della serie tv sta per essere trasmessa sui canali Rai, e cresce sempre di più l’attesa per quello che accadrà. Anche quest’anno ci saranno degli addii come quello di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico che, dopo aver portato tanti colpi di scena alla trama, sono andati via per sempre dalla fiction. Arriveranno però altre new entry e ci saranno altrettante conferme, come l’immancabile Nino Frassica e l’attrice che interpreta sua moglie Pamela Villoresi.
La recente dichiarazione è arrivata proprio da quest’ultima durante un’intervista rilasciata per il podcast Una Stanza Tutta per Sé – Storie di donne che l’hanno fatta. In questa occasione, la Villoresi ha quindi parlato della sua vita lavorativa e personale, affrontando – tra le tante tematiche – anche il ruolo della donna nel teatro. Inoltre, le è stato chiesto se potesse dare qualche anticipazione sulla nuova stagione di Don Matteo, e lei ha affermato che ci saranno sin da subito dei colpi di scena incredibili e divertenti. Nel frattempo, ha anche parlato del suo rapporto con Nino Frassica, che interpreta suo marito sul set.
“Io sono molto studiosa“, ha esordito lei, “quindi all’inizio arrivavo sul set con tutte le battute imparate a memoria. Nino è invece uno che improvvisa e che cambia spesso parole, e io restavo spiazzata. Adesso mi sono abituata, ed è anche difficile finire il ciak perché mi trattengo dal ridere“. L’attrice ha in seguito svelato che ora sa perfettamente come funziona girare le scene con Nino Frassica e, per questo motivo, si legge le scene ma senza impararle perfettamente. “Le sue improvvisazione sono davvero divertenti“, ha infine concluso lei affermando che grazie a lui ha imparato ad essere meno rigida e più sciolta.