“Due chiacchere con…” ERMAL META (sabato 7 gennaio) e NOEMI (domenica 8 gennaio): saranno loro i artisti ospiti della prima edizione della BE.GO. Music Academy, che si terrà il 7 e l’8 gennaio 2023 al Teatro del Popolo di Castelfiorentino (FI). Entrambi racconteranno la propria esperienza attraverso una chiacchierata con i presenti, che potranno interagire facendo domande, per riportare la narrazione del percorso artistico personale che ha portato a raggiungere i loro risultati artistici. La prima serata verrà aperta dal cantautore castellano Diego Esposito, quella successiva dal cantautore Daniele Barsanti.
BE.GO. Music Academy nasce da un’idea del Maestro Diego Calvetti, produttore ed autore, noto nel settore musicale italiano, nato e cresciuto a Castelfiorentino. SI tratta di un progetto a cadenza annuale che prevede percorsi di formazione, incontri, confronti ed ascolti, tra professionisti del settore discografico/musicale ed un numero selezionato di partecipanti, rivolto ad una nuova generazione di autori di canzoni, artisti ed addetti ai lavori nel settore musicale.
Sono ammessi a partecipare tutti gli artisti singoli o costituiti in gruppo, i quali inviino minimo due, massimo quattro canzoni interpretate da loro stessi, purché ne siano autori o coautori. L’invio delle domande dovrà avvenire a mezzo posta elettronica, entro e non oltre il giorno 28 dicembre 2022 all’indirizzo info@begomusicacademy.it. La BE.GO. Music Academy assegnerà, inoltre, due borse di studio del valore di 1.500 € ai due partecipanti reputati più interessanti dai docenti, destinati all’acquisto di corsi di canto/musica o formazione musicale in genere, e/o acquisto di strumenti musicali o strumentazione per produrre musica.
(Comunicato Stampa di Gabriele Lo Piccolo)