Mediaset è pronta a prendere un’importante decisione su Endless Love e su tutte le serie turche in generale che spiazzerà il pubblico.
Endless Love e Terra Amara sono forse tra le serie turche più amate in Italia, hanno ottenuto risultati strabilianti e adesso Mediaset è pronta a prendere una decisione che è davvero inaspettata. Nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere ma a quanto pare l’azienda del Biscione è pronta a correre ai ripari.
Mentre sappiamo, stando alle anticipazioni turche, che presto Endless Love chiuderà i battenti con un epilogo anche piuttosto tragico, Mediaset è pronta a fare un passo decisivo che riguarda proprio le serie turche. Cosa dovremo aspettarci.
Endless Love e Terra Amara, cosa ha deciso Mediaset
E’ indubbio che le serie turche abbiano in Italia un successo strepitoso in termini di ascolti, le trame così avvincenti appassionano il pubblico a tal punto che nessuno vuole perdersi nemmeno una puntata. Non importa l’orario di messa in onda, Mediaset sa che queste fiction macinano una grande quantità di ascolti.
E adesso che Endless Love sta per finire con un tragico epilogo, l’azienda già ha pensato a quale serie turca inserire nel palinsesto per non far sentire la mancanza ai telespettatori. Al posto dell’amata fiction che ha come protagonisti Nihan e Kemal, dovrebbe arrivare Aldatmak, una serie che avrà al centro delle trame la storia di una giudice donna costretta a rinunciare ai suoi principi pur di salvare i figli.
Visto il grande successo delle serie turche pare che alcune aziende di produzione italiana stiano pensando di riadattare diversi sceneggiati in chiave italiana, si tratterebbe di un esperimento mai fatto che però potrebbe garantire un ulteriore successo rispetto ai prodotti originali. Fino ad oggi abbiamo visto remake di serie americane o spagnole, ma mai turche. Considerati però i numeri, pare che c’è chi voglia fare questo lavoro.
Le serie turche hanno garantito a Mediaset ottimi ascolti a fronte di investimenti che pare non siano stati così eccessivi questo perché le spese della produzione sono assai ridotte nonostante il prodotto sia di alta qualità. Poi ci sono le classiche trame che il pubblico adora, intrighi amorosi, scontri familiari, il buono contro il cattivo, passioni tormentate e chi ne ha più ne metta. Tutti intrecci che sono da sempre garanzia di ascolti, nessuno vuole perdersi una singola puntata di questa serie turca.